Spezia, Volpi non si nasconde: «Puntiamo alla B»

di Samuel 0

Conferenza stampa di presentazione del gruppo aquilotto che partirà venerdì per il ritiro di Santa Cristina in Val Gardena. Gran cerimoniere di giornata il Presidente Gabriele Volpi, entusiasta di poter presentare squadra e staff della nuova stagione che, senza scaramanzia alcuna, lo Spezia conta di vivere da assoluta protagonista:

“Ci tengo come prima cosa a ringraziare l’Amministrazione Comunale della città della Spezia per la fiducia che ha voluto concedere allo Spezia Calcio al momento della firma sulla nuova convenzione che affiderà la gestione dello stadio ‘Picco’ per i prossimi 15 anni. Abbiamo già cominciato i lavori per la posa del manto in sintetico di ultima generazione e crediamo di poter essere pronti per il 10 agosto”. Il Presidente ricorda poi i suoi primi giorni in riva al Golfo dei Poeti: “Sono ormai passati 3 anni da quando, con il mio amico Aldo Jacopetti, ci siamo presentati alla città della Spezia, suscitando un pò di meraviglia per la mancanza di attività collaterali a quella dello sport. Su quel programma iniziale di 5 anni, abbiamo raggiunto la Prima Divisione già alla terza stagione e quest’anno proveremo a fare un ulteriore salto di categoria”. L’attenzione si sposta sul presente che vede uno Spezia attivissimo, sia per il mercato che non: “Non è importante il Presidente per una società, ma sono fondamentali un consiglio (a cui si aggiungerà da oggi anche Angelo Molinari) che ama la squadra ed un gruppo di professionisti che lavorano per il bene di questa società. Di sicuro valore l’apporto dell’Amministratore Delegato Giuseppe Spalenza, di Luigi Micheli per quanto rigurda l’amministrazione ed ovviamente di Moreno Zocchi per quanto concerne la scelta dei giocatori. Personalmente sono felicissimo di avere nella nostra famiglia il mister Elio Gustinetti, sceso in Prima Divisione per lo Spezia ed a cui daremo tutto il meglio per far bene.

Al momento si sta lavorando ancora su 4 giocatori, credo due difensori e due attaccanti, per fornire al mister la rosa di 22 elementi validi richiesti. Per quanto riguarda il centro sportivo “Ferdeghini”, dopo l’ok per l’area di proprietà del CONI, stiamo lavorando per l’acquisizione del resto dell’area e con Bandera porteremo avanti il nostro progetto di centro sportivo. Nel nuovo organigramma ognuno un suo compito ben preciso per far sì che tutto vada nel miglior modo possibile”. Il Presidente Volpi ha poi passato in rassegna tutti i componenti attuali del gruppo bianco a partire dai nuovi arrivi, Bianco, Carobbio, Ferretti, Ferrini, Gentili, Papini, Russo e Testini, ai confermati Bianchi, Buzzegoli (assente giustificato), Casoli, Cesarini, Conti, Lollo, Marchini, Mozzachiodi, Pedrelli e Vannucchi, per chiudere con i due aggregati dalla formazione ‘Berretti’, Marras e Papi.

  • fonte: ufficio stampa Ac Spezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>