Supercoppa di Lega, in campo anche i bambini

Prima del fischio di inizio della partita di andata di Supercoppa di Lega Pro di Prima Divisione, Gubbio-Nocerina, (terminata con il risultato di 1-1, vantaggio del Gubbio con Daud, pareggio della Nocerina con Marsili) sono scesi in campo i bambini del Csi (Centro Sportivo Italiano) Gubbio Don Bosco, presieduto dal Enzo Panfili.

Oltre sessanta bambini, accompagnati da genitori e allenatori, hanno fatto il giro di campo dello stadio Barbetti con uno striscione fatto da loro. La scritta era: “un calcio senza doping e senza violenza…un vero spettacolo!”
I bambini allo stadio con le famiglie fortifica l’immagine dei valori del calcio. Lo interpretano come sano tifo e passione e gioia è la mission della Lega Pro e rientra negli accordi del protocollo di intesa siglato con il Csi con la collaborazione di tutti i club di Lega Pro. Alla fine del giro di campo, i piccoli tifosi, hanno esposto orgogliosi il loro striscione sulla gradinata a loro dedicata ed hanno seguito la partita. L’emozione è stata forte per una giornata che non dimenticheranno.
La gara di ritorno di Supercoppa si terrà giovedì 26 maggio sul campo della Nocerina.

Lascia un commento