Latina-Lanciano 1-3 Pavoletti e Chiricò gelano i pontini

di Redazione 0

Latina-Lanciano 1-3
MARCATORI: 3′ st Pavoletti (Lan), 18′ st Chiricò (Lan), 45′ st Vastola (Lan), 47′ st rig. Jefferson (Lat)

Troppo Lanciano per un Latina che ha fatto fatica a riprendere in mano le redini dell’incontro per tutta la ripresa, quando gli ospiti hanno prima sbloccato e poi fatto il bello e cattivo tempo in area locale. Pesantissime assenze tra i pontini che hanno rinunciato a Kola, Maggiolini, Citro, Fossati, Baican e Farina; ospiti con Paoletti, Volpe e Turchi in avanti. Primi affondi degli abruzzesi che al 10′ con Chiricò  costringono Martinuzzi alla deviazione in angolo. Latina guardingo e concentrato in fase difensiva con conseguente latitanza dalle parti di Aridità.

Al 24′ ancora Chiricò al tiro da calcio piazzato, Martinuzzi allontana e serve involontariamente Turchi, pallone in rete su rovesciata della punta ma la posizione di off side ne vanifica la prodezza. Al 29′ Bernardo è solo davanti ad Aridità, palla clamorosamente alta sulla traversa.

L’occasione piùà nitida della prima frazione capita al 40′ a Falzerano che, solo davanti ad Aridità ne saggia in tempo reale la prontezza di riflessi. Ripresa subito in salita per i pontini: è il 3′ quando Volpe serve al centro un pallone che Pavoletti è il più lesto a raccogliere, nulla da fare per Martinuzzi.

Turchi si divora il raddoppio al 13′, poi arrivano quasi in simultanea  l’espulsione per proteste di Burrai e il secondo gol ospite con Chiricò che che sfrutta a dovere la manovra corale dei suoi e trafigge Martinuzzi dopo essersi bevuto la difesa locale.

Proteste veementi di Sanderra che, nella circostanza, viene allontanato dal campo. La terza rete abruzzese è costruita da Pavoletti e finalizzata da Vastola che insacca a porta vuota. Il rigore trasformato da Jefferson anticipa di un nulla il triplice fischio.

Il tabellino di Latina-Lanciano 1-3

  • LATINA: Martinuzzi, Gasperini, Giacomini, Matute, Agius, Farina, Falzerano, Berardi (dal 35′ st Giannusa), Bernardo (dal 12′ st Jefferson), Burrai, Martignago (dal 32′ st Pagliaroli). A disposizione: Radio, Burzigotti, Bruscagin, Siciliano. All. Sanderra

  • LANCIANO: Aridità, Aquilanti, Mammarella, Paghera, Massoni, Amenta, Chiricò (dal 42′ st Vastola), Capece, Pavoletti, Volpe (dal 46′ st Novinic), Turchi (dal 44′ st Donnarumma). A disposizione: Amabile, Rosania, Scrosta, Sarno. All. Gautieri

  • ARBITRO: Adduci di Paola
  • NOTE: espulsI Burrai E Sanderra per proteste. Ammoniti Berardi e Giacomini. Angoli 6-13, recupero pt 2′, st 5′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>