Le pagelle di Cremonese-Frosinone 2-0

di Samuel 0

Cremonese-Frosinone 2-0
MARCATORI: 44’ pt Le Noci, 16’ st Minelli

Un gol per tempo e la Cremonese, oltreché fare un favore a se stessa nel tentativo di agguantare un posto nei play off, inguaia ancora una volta un generoso Frosinone che ha pagato in maniera evidente le assenze con cui Eugenio Corini ha dovuto fare i conti.

Gara in equilibrio per 20′, poi la maggiore qualità della rosa locale è progressivamente vnuta fuori. Vantaggi olocale a un minuto dall’intervallo: fondamentale, per il proseguo dell’incontro, la rete di Le Noci che raccoglie un cross di Favalli e trafigge di testa l’incolpevole Nordi.

In precedenza, solo due occasioni degne di nota: la prima è degli ospiti che al 22′ ci provano con Ristovski dalla distanza con il pallone che si spegne di poco alto sulla traversa, la seconda capita a Le Noci ma la sfera si spegne a lato.

Ripresa di marca locale: al 4′ Possanzini serve un bel pallone al centro ma nessuno tra i compagni si fa trovare pronto, al 15’ il raddoppio dei padroni di casa con Minelli bravo a sfruttare l’ennesimo traversone di Favalli. Reazione ospite al 31′ con un colpo di testa di Cesaretti che si spegne di poco fuori.

Un minuto dopo è Dettori a spaventare Nordi, tiro di prima con palla di poco a lato. Finale di ordinaria amministrazione per la Cremonese.

Le pagelle di Cremonese-Frosinone 2-0

  • CREMONESE (4-3-3): Bianchi 6; Semenzato 6, Minelli 7, Cesar 6,5, Favalli 7; Tacchinardi sv (dal 9’ pt Riva 6), Pestrin 6,5, Dettori 6,5;  Le Noci 7 (dal 41’ st Filippini sv), Coralli 6 (dal 13’ st Nizzetto 6) Possanzini 6,5. A disposizione: Ziglioli, Rigione, Rabito, Musetti. All.: Brevi
  • FROSINONE (4-3-3): Nordi 6; Ristovski 6, Stefani 6, Guidi 5,5 Vitale 5,5; Nicco 6, Carrus 6 Baccolo 5,5 (dal 24’ st Ganci 5,5); Aurelio 6 (dal 35’ st Manzoni sv), Bonvissuto 5,5, Miramontes 5,5 (dal 6’ st Cesaretti 6,5). A disposizione: Vaccarecci, Catacchini, Federici, Fautario. All.: Corini
  • ARBITRO: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto
  • NOTE: Spettatori 2500 circa. Ammoniti: Nicco, Riva. Bianchi, Nizzetto. Angoli 4-3. Recupero: pt 2′, st 3’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>