Taranto, Angelozzi: “Soddisfatti del mercato”

E’ visibile la soddisfazione in casa Taranto, alla chiusura di un mercato di riparazione che restituisce ai rossoblù una rosa sfoltita dagli esuberi e ringiovanità per ciò che concerne l’età media. Così i protagonisti del mercato rossoblù hanno commentato la chiusura delle operazioni:

Valerio D’Addario: “Un mercato senza dubbio positivo. Abbiamo abbassato i costi di gestione e ridotto l’organico. Cosa significa questo? Che abbiamo fatto le cose per bene, che il progetto Taranto è economicamente ancora più solido, che il mister avrà meno preoccupazioni nella gestione degli allenamenti, che la conduzione del gruppo sarà più snella.. Quando si fanno le cose per bene il resto vien da sé. Abbiamo una rosa competitiva, più giovane e snella: ne trarremo benefici. Il mio unico rimpianto? Avrei voluto Paolucci, ma non è stato possibile per motivi che potete ben immaginare”

Agostino Marras: “Un mercato più che positivo: siamo l’unica società in Italia ad aver operato dodici uscite secche. Non era semplice con un mercato in stand-by. Il 95% degli obiettivi che cio eravamo proposti sono stati raggiunti: il tutto è stato possibile grazie ad un grande lavoro di gruppo”.

Valentino Angeloni: “Abbiamo riequilibrato la rosa, tagliato i costi di gestione, puntellato la rosa con innesti mirati e operato dodici uscite secche in un mercato immobile: non possiamo che essere soddisfatti. Proveremo a lavorare ancora in uscita, approfittando dei mercati esteri ancora aperti. Penso ad esempio a Berg, per lui l’Ascoli è sfumato per un soffio, solo a causa di una doppia uscita non completata dai marchigiani. Capitolo centrocampo: ci abbiamo lavorato, cercando atleti di qualità, gente che desiderasse davvero giocare a Taranto e soluzioni adatte a garantire la valorizzazione di un talento come Branzani, un giovane in cui crediamo e che è un nostro patrimonio. Il progetto Taranto va sposato in toto, la società e la piazza meritano calciatori entusiasti di vestire la maglia rossoblù “.

Lascia un commento