Taranto – Viareggio 2-0

Prima Divisione A quinta giornata
Stadio Iacovone, Taranto. Il live

Taranto-Viareggio 2-0
Rete: 8′ pt e 3′ st Rantiel (T)

Il Taranto torna a giocare tra le mura amiche ospitando i toscani del Viareggio, formazione che punta alla salvezza, nella quinta giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione girone A. Un match da giocare più con la testa che con le gambe e la tecnica. In più, ci sarebbe da “vendicar” il 2-0 subito a Viareggio nella scorsa stagione, sicuramente la partita più brutta di tutta la gestione Dionigi.

Scelte oramai praticamente fatte per il tecnico modenese: Di Bari confermato al centro della difesa, Sciaudone in mezzo al campo accanto a Giorgino, confermato il tridente d’attacco Chiaretti-Girardi-Rantier.

LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (3-4-3) Bremec; Sosa, Di Bari, Prosperi; Antonazzo, Giorgino, Sciaudone, Rizzi; Chiaretti, Girardi, Rantier. (Faraon, Coly, Garufo, Vicedomini, Di Deo, Guazzo, Russo). All. Dionigi.
VIAREGGIO (3-4-1-2) Ranieri; Monopoli, Fiale, Brighenti; Carnesalini, Pizza,
Tarantino, Taormina; Maltese; Scardina, Cesarini. (Merlano, Lamorte, Grieco, Palibrk, Cristiani, Elia, Lepri). All. Maurizi.
Arbitro: Ros di Pordenone (Leali-Manzo).

ULTIMISSIME DAI CAMPI 

A seguire, aggiornamenti del risultati e delle fasi salienti.

Formazioni schierate, Iacovone caldo. Mentre sale il tifo, SI COMINCIA.

Nei primi minuti di gioco è il Taranto a fare la partita: ospiti in balia delle trame locali, pugliesi concentrati. Il forcing lascia intuire che vogliano sbloccare subito.

GOL TARANTO. E’ l’8′ e rantiel è il più lesto di tutti a sfruttare l’ottima intesa tra i reparti locali: pugliesi in vantaggio presto, Viareggio sottomesso.

Manifesta superiorità dei locali che, in ogni caso, hanno mollato il ritmo tremendo e afsfissiante dell’inizio. Il Viareggio cerca di impensierire la retroguardia avversaria ma non riesce a superare la tre qyuarti con facilità. Ci si avvia negli spogliatoi con il vantaggio minimo: qualche occasone fallita da parte dei padroni di casa nei minuti finali. Coriaceo Viareggio, peccato per la scarsa vena offensiva.

Al 3′ della ripresa, ancora bomber Rantiel a segno: fatale, anche in questa circostanza, una disattenzione della difesa toscana.

Il Taranto è nella fase di ordinaria amministrazione, anche perchè gli ospiti sono davvero incapaci di proferir colpo.

Ripresa poco emozionante. Contava il risultato e, con un gol per tempo, il Taranto ha saputo aggiudicarsi unagara non complicata. Demeriti del viareggio? Non sono le gare ch la compagine toscana è chiamata a vincere: il problema è che quelle che avrebbe dovuto accaparrarsi le ha perse. Panchina in bilico.

Lascia un commento