Tnas riduce penalizzazione AlbinoLeffe a 5 punti

Quattro punti in più nella clssifica dell’AlbinoLeffe che, a questo punto, può provare a rincorrere i play off della Lega Pro Prima Divisione A (riuscisse ad agguantarli, sarebbe in ogni caso impresa da raccontare).

A decretare la riduzione della penalizzazione dei bergamaschi dai 9 punti iniziali ai 5 attuali e stato il Tnas, come rendiconta il sito del Coni:

Il TNAS, in relazione alla controversia U.C. Albinoleffe Srl/FIGC, comunica che il Collegio Arbitrale (Avv. Aurelio Vessichelli, Presidente; Avv. Guido Cecinelli e Avv. Marcello de Luca Tamajo), in parziale accoglimento dell’istanza proposta il 26 settembre 2012 dalla U.C. Albinoleffe S.r.l., ha ridotto la sanzione – come irrogata dalla Corte di Giustizia Federale – da 9 punti a 5 punti di penalizzazione, ferma la sanzione dell’ammenda nella misura irrogata dalla Corte di Giustizia Federale.

La nuova classifica vede ora l’AlbinoLeffe appaiato a Como e Portogruaro a quota 20, l’ultimo posto utile per gli spareggi promozione è al momento occupato dal Sud Tirol con 30 punti all’attivo.

Lascia un commento