Verso il recupero Ravenna-Spal

Mentre le altre squadre di Prima Divisione sono già – meritattamente – con la testa alle vacanze e al Natale, è stato un lunedì di lavoro per il Ravenna, che nel pomeriggio si è ritrovato a Glorie per iniziare a preparare il derby con la Spal. L’avvicinamento alla sfida in programma giovedì al Benelli sarà scandito da un allenamento oggi e da uno domani nel pomeriggio. Stessa situazione in casa Spal. Neanche il tempo di godersi la vittoria contro il Bassano, che subito si torna in campo, con la stessa voglia e determinazione dei giorni passati.

Con i tre punti di domenica, i risultati utili consecutivi sono diventati otto, e gli uomini di Notaristefano vogliono chiudere l’anno portando questo dato statistico a quota nove. Lunedì dunque si è ripreso a lavorare a Ferrara. Chi ha giocato domenica ha svolto solo una seduta defaticante, dividendosi tra massaggi e palestra. Tutti gli altri invece hanno lavorato intensamente per un’oretta circa, per mettere in difficoltà il mister nelle scelte sui titolari, poiché già domenica abbiamo avuto un primo assaggio di turnover.  Un attaccante che invece dovrebbe trovare spazio giovedì è Fofana (nella foto). L’attaccante francese – che comunque non ha i novanta minuti nelle gambe – domenica era già pronto ad entrare dopo 10’ della ripresa, ma dopo che è arrivato il vantaggio di Cipriani non c’è stato bisogno di lui, se non nel finale per far rifiatare il compagno di reparto.

Probabile anche il rientro di Coppola assieme a Migliorini, mentre Smit non ci sarà per squalifica. Oggi altro allenamento mattutino, mentre la rifinitura è fissata per domani pomeriggio, prima della partenza per la Romagna, per l’ultima battaglia sportiva dell’anno. Appuntamento a giovedì alle ore 15.

Lascia un commento