VIDEO Sorrento – Foligno 1-0: Scappini, palo e gol

Il riscatto di un derby – contro il Benevento – perso senza evidenti demeriti oltre alla necessità di restare aggrappato alle posizioni di vertice. Il Sorrento chiedeva spazio al Foligno sebbene gli ospiti fossero bisognosi di punti per scacciare una crisi di risultati ben evidente attraverso la lettura della graduatoria.

Se ne evince un match per forza di cose teso e giocato con agonismo: nella prima parte di gara sono i padroni di casa a sfiorare il gol con maggiore insistenza ma gli umbri hanno la capacità non solo di chiudere ogni varco con una presatzione maiuscola della retroguardia, ma anche di riuscire a replicare con manovre dio contropiede che, se falliscono, è perchè la fretta diventa cattiva consigliera del reparto offensivo del Foligno.

Nella ripresa, il Sorrento pare crederci di più: le sortite in area ospite si fanno insistenti, il possesso palla diventa dettaglio di esclusivo riferimento sorrentino, il reparto più avanzato fa il propro dovere. Nota di merito per Scappini che, oltre a regalare il gol partita al Sorrento, colpisce un palo e tiene in allarme la difesa del Foligno fino alla fine.  Un elogio agli umbri è in ogni caso doveroso: sono squadra giovanissima, visto che sette undicesimi dei titolari di ieri sono nati tra il 1990 e il 1991. Il video con le fasi salienti:

Lascia un commento