Il video di Vibonese-Mantova 0-0

Vibonese-Mantova 0-0

Vibo Valentia regala una pagina di calcio che fa bene e consente di lasciarsi alle spalle lo squallore di capitoli poco nitidi: splendida – riporta il servizio di Telemantova – l’accoglienza alla tifoseria mantovana, toccante la partecipazione al minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto in Emilia Romagna, straordinario e incessante l’incitamento alla squadra di casa per tutti e 90 i minuti.

Eppure, nel corso della prima delle due finali di play out della Seconda Divisione, Vibonese e Mantova non sono andate oltre lo 0-0, figlio di una attenta prova difensiva di entrambe le retroguardie e di un pizzico di sfortuna che ha lasciato il segno in alcune delle manovre offensive degli uni e degli altri.

Doukara né Visconti tra i locali, nè Spinale né Del Sante tra gli ospiti sono riusciti a violare la porta difesa dai rispettivi estremi ma di occasioni nitide ce ne sono state un paio per parte: il palo ha negato la gioia del vantaggio.

La sfida di ritorno è a questo punto decisiva: si gioca domenica 10 giugno 2012 allo stadio Martelli di Mantova e per centrare la salvezza occorrerà a entrambe la vittoria.

In caso di pareggio con qualunque punteggio (i gol in trasferta non valgono doppio) saranno prima supplementario e – eventualmente – rigori.

Il video della partita:

Lascia un commento