Benevento, Paoloni promette: “Qui per la B”

Il suo ruolo principale è quello di chiudere la saracinesca, di uno che i gol li deve evitare. Stiamo parlando di Marco Paoloni, portiere neo acquisto del Benevento. Uno che un anno fa era destinato come minimo alla serie B e che però è stato – a detta di molti esperti – il miglior portiere della Prima Divisione. Adesso che è arrivato a Benevento sente di poter davvero arrivare in serie B e per dirlo ha scelto il sito internet sannita beneventofree.it. Ecco alcuni stralci delle dichiarazioni:

“Sono un portiere al quale non piace stare sulla linea. Molto reattivo. Mi piace tanto uscire. Del resto vengo da una scuola con un preparatore (Tancredi della Roma ndr) che mi ha insegnato a giocare a metà dell’area di rigore “.

Riscattato dall’Udinese con un esborso importante da parte della Cremonese, Paoloni negli ultimi mesi ha sofferto un po’ la panchina.

“L’ultima partita l’ho giocata due mesi fa contro il Monza. Poi basta. I dissidi nascono da luglio. In poche parole il mio procuratore Luca Puccinelli in estate mi aveva trovato una sistemazione in A, mi aveva preso il Brescia, ma il presidente non volle darmi via ed io litigai. Da allora nacquero problemi e incomprensioni, diciamo che c’è stata una certa frizione. Poi venne Acori ad ottobre che voi conoscete benissimo perchè ha allenato il Benevento e con lui non filavo d’amore e d’accordo. E’ stato lui a proporre di mettermi fuori rosa alla società. Anche sulle piccole cose non andavamo d’accordo. Comunque mi sto allenando regolarmente con il preparatore anche se non sto facendo partitelle e vale la pena precisare che sono stato messo fuori rosa solo dai primi di gennaio”.

  • Infine una promessa al Benevento.
    “Il Benevento come società mi hanno detto che è unica in C, potrebbe essere anche da B, quindi sono felice di ciò. Del resto anche a Cremona per onore della verità c’è un club solido e ambizioso. Come pubblico ogni volta che ho giocato lì ha sempre trasmesso molto calore ed io mi esalto con i palcoscenici del sud. Ai tifosi dico solo che vengo lì, anche se la firma ai contratti ci sarà lunedì mattina a Milano, per coronare il sogno della B. Ci tengo tantissimo. Non vedo l’ora martedì pomeriggio di allenarmi con i miei nuovi compagni”.

Lascia un commento