Le Vespe mettono le ali: ma manca il colpo del ko al Benevento

JUVE STABIA – BENEVENTO            1-0

  • Juve Stabia ( 4-3-3) : Colombi; Maury, Molinari, Scognamiglio, Dianda; Cazzola (35’st Pezzella), Danucci, Mezavilla; Tarantino ( 15’st Mbakogu), Corona, Albadoro (39’st Raimondi). A disposizione : Fumagalli, Fabbro, Davì, Ciotola.All.Piero Braglia.
  • Benevento ( 4-2-3-1) : Paoloni; Pedrelli, Landaida, Siniscalchi, Zito; Bianco, Piacciardi; D’Anna (36’st La Camera), Clemente (32’st Bueno ), Mounard (25’st Pintori); Evacuo. A disposizione : Corradino, Formiconi, Signorini, Grauso. All.Giuseppe Galderisi.
  • Arbitro : signor Claudio Gavillucci di Latina.Assistenti : signor Marco Avellano di Busto Arsizio e signor Valentino Paiusco di Vicenza ( Quarto Uomo : signor Francesco Paolo Saia di Palermo ).
  • Marcatori : 15’ 1t Molinari (JS).

Ammoniti : Mezavilla, Danucci, Maury, Corona (JS); Clemente, Landaida ,Zito, Evacuo (BN).

Espulsioni : Landaida (BN); al 2′ st mister Braglia (JS) ed al 43′ st mister Galderisi (BN).

  • Note : Giornata soleggiata, temperatura mite, terreno in erba artificiale. Spettatori paganti nr.6.053 per un incasso complessivo di euro 79.984,00. Prima della gara manifestazioni a sostegno degli operari della Fincantieri. Angoli : 3-4; Recupero : 2’1t, 5’ st .

C.mare di Stabia. Le vespe di mister Braglia si aggiudicano la gara 1 dei play-off al termine di un match combattuto e ben disputato. La prestazione dei gialloblù è stata notevole sia per intensità che per qualità. Al 5’ il Benevento cerca di sorprendere la retroguardia stabiese con Siniscalchi che, di testa, manda la palla sul fondo. La Juve Stabia risponde all’8’ con Albadoro che penetra dalla destra e mette al centro dove nessuno dei suoi compagni è pronto a raccogliere l’allettante invito. Al 12’ Corona salta l’uomo in bello stile e si presenta da solo davanti a Paoloni ma il suo tiro viene miracolosamente respinto dal portiere ospite. Al 15’ vespe meritatamente in vantaggio : punizione dalla destra di Tarantino e Molinari spunta alle spalle dei difensori giallorossi e gonfia la rete tra l’ovazione generale. Al 18’ veloce ripartenza della Juve Stabia : Corona serve Albadoro che di destro impegna Paoloni. Al 20’ corner per le vespe, dalla bandierina Tarantino per Maury che però non riesce ad approfittare dell’incerta uscita del portiere ospite.

Al 24’ il Benevento imbastisce la prima azione degna di rilievo : Mounard penetra dalla sinistra ed impegna Colombi in una difficile respinta con la sfera che, grazie all’intervento dei difensori, non giunge ad Evacuo ben appostato.Al 31’ Corona supera una serie di avversari e si presenta da solo ma il suo tiro viene bloccato da Paoloni. Al 39’ Landaida perde clamorosamente la palla a beneficio di Tarantino il quale viene poi atterrato, in area di rigore, dallo stesso difensore ed il signor Gavillucci assegna il penalty alle vespe. Dal dischetto il bomber Corona si lascia ipnotizzare da Paoloni e blocca. Nella ripresa al 1’ Zito va via in percussione ed arriva davanti a Colombi il quale non si lascia sorprendere e devia in corner la conclusione ravvicinata dell’esterno sinistro. All’11’ st Corona innesca Albadoro che impegna il portiere in tuffo. Al 12’ Dianda ci prova di sinistro ma Paoloni blocca a terra. Al 25’ st Corona appoggia per Albadoro con la palla che viene deviata in corner. Al 26’ st mischia in area, la sfera giunge a Corona con Paolini che respinge in uscita disperata. Al 43’ st l’ultima grande occasione per le vespe : Raimondi dalla distanza lascia partire un gran tiro che Paoloni, in giornata di grazia, devia in corner. Dopo 5’ di recupero termina l’incontro con le vespe osannate dai propri tifosi. Domenica prossima la Juve Stabia andrà a far visita al Benevento nel corso degli ultimi novanta minuti per stabilire quale squadra conquisterà il diritto a disputare la finale.

Fonte: ufficio stampa Ss Juve Stabia

Lascia un commento