Il 2012 del Chieti a suon di sconfitte

Dalle parti di Viale Abruzzo a Chieti Scalo ci si augura che il periodo nero si chiuda con il turno di riposo di domenica prossima. Dal rientro post-festività Natalizie, infatti, la squadra neroverde ha totalizzato tre sconfitte consecutive contro Milazzo e Fondi in trasferta e Perugia in casa. Un cammino che, probabilmente, ha precluso alla formazione teatina l’approdo ai playoff di fine stagione.

Solamente un goal fatto, a fronte di ben cinque subiti nelle ultime tre giornate. Un gennaio nero, anzi nerissimo per il Chieti. Dopo la sosta, nel primo match di febbraio, il team abruzzese non è atteso da un incontro semplice: alle porte, infatti, c’è il derby contro l’Aquila di Ianni, splendida seconda forza del girone alle spalle della capolista Perugia.

 Il successo in campionato, per il Chieti, manca dall’11 Dicembre (3-0 al Campobasso in trasferta): un bottino decisamente magro per una squadra che, almeno nelle intenzioni d’inizio stagione, puntava alla qualificazione alle fasi finali per la promozione in Prima Divisione.

Urgono rinforzi n questi ultimi 7-8 giorni di mercato, soprattutto una punta in grado di segnare con regolarità, consentendo al Chieti una buona dose di punti utili a rimpinguare la classifica e la stagione, che rischia così di diventare mediocre.

Lascia un commento