Gela, esonerato Miranda. In panchina Ammirata

di Samuel Commenta

Dopo aver raccolto la miseria di cinque punti nelle ultime undici partite, e dopo un periodo nero anche dal punto di vista societario, alla fine il presidente del Gela Angelo Tuccio ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Nicola Provenza, chiamando il veterano Alfonso Ammirata.

La metamorfosi – La squadra siciliana, che in avvio aveva sorpreso tutti gli addetti ai lavori e non solo, raccogliendo 19 punti in dieci giornate, si è smarrita pian piano inanellando la peggior serie stagionale in Lega Pro, con al passivo sei sconfitte consecutive, interrotte solamente dal successo contro il Pisa (2-1) e ripreso con le due discrete prestazioni contro Benevento (0-1) e Andria (1-4).

Il nuovo allenatore – Alfonso Ammirata, mister classe ’51, e con alle spalle diversi campionati nella vecchia C1 e C2 ma anche Serie D avrà il principale compito di recuperare un organico non tanto dal punto di vista fisico, bensì dal punto di vista psicologico.
Ecco il comunicato con il quale la società siciliana ufficializza l’arrivo del nuovo tecnico.

“La Società Gela Calcio SpA rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima squadra a mister Alfonso Ammirata. Il nuovo tecnico sarà presentato alla stampa domani, martedì 01 febbraio 2011 alle 10:30, presso la sala stampa del “V.Presti” di Gela. La Società rivolge a Mister Ammirata un caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra e un in bocca al lupo per il suo nuovo incarico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>