Gela, storica salvezza. Ma bisogna pensare già al futuro

di Samuel 0

Il Gela ha conquistato con una giornata di anticipo la salvezza matematica nel Campionato di Prima Divisione. Vittoria sofferta quella dei ragazzi di Mister Ammirata contro la Nocerina. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, infatti, gli ospiti vanno in vantaggio con la rete di Galizia al 2′. Il Gela non si scompone e pareggia a fine primo tempo con Nazzareno Scopelliti lesto a ribadire in rete la palla messa in mezzo da calcio d’angolo battuto da Cunzi. Nel secondo tempo i gelesi entrano in campo con la voglia e la determinazione giusta per provare a passare in vantaggio ma commettono troppo errori sotto porta. Una gioia immensa arriva, invece, al minuto 71′ con Cunzi che di piatto destro gonfia la rete dopo un perfetto assist di Docente. Termina 2-1 per la formazione siciliana e il Gela festeggia la salvezza in Prima Divisione con fiumi di spumante e gavettoni negli spogliatoi.

  • Il Comunicato ufficiale

Si è matematicamente raggiunto il traguardo della permanenza in Prima Divisione anche per la prossima Stagione Sportiva 2011-2012, con una giornata d’anticipo rispetto alla fine del campionato.

Risultato prestigioso ottenuto con grandi sacrifici, grazie all’impegno e al sudore di tutti i giocatori, dell’allenatore Alfonso Ammirata e dello Staff Tecnico, del Direttore Sportivo Carmine Donnarumma e di tutti i collaboratori, interni ed esterni, della Società Gela Calcio SpA, senza dimenticare il contributo prezioso di chi a Gennaio ha dovuto e/o voluto divedersi dal nostro progetto sportivo.

Grazie di cuore, a tutti, per l’impegno profuso con abnegazione, determinazione e professionalità, sono ORGOGLIOSO di tutti Voi.

Oggi, dopo avere raggiunto la salvezza in anticipo, sento l’obbligo di anticipare i tempi che ci siamo dati a Gennaio nell’accordo con il Sindaco di Gela Avv. Angelo Fasulo, reso pubblico con il comunicato del 29.01.2011, del quale ritengo utile richiamarne uno stralcio:

……………….“Impegnare il Sindaco e i rappresentanti politici a sensibilizzare almeno 20 imprenditori locali, affinché ciascuno si impegni ad acquisire il 5% delle azioni della Società Gela Calcio SpA, per la prossima stagione sportiva 2011/2012, che inizierà il 01.07.2011. Questi 20 nuovi soci comporranno la nuova compagine sociale della Società Gela Calcio e il 1° Giugno 2011, previe dimissioni dell’attuale Presidente Ing. Angelo Tuccio, dovranno scegliere sia il nuovo Progetto Sportivo che il nuovo Presidente, il quale prenderà pieni poteri e predisporrà tutte le pratiche per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato 2011-2012”……………………………………….

Pertanto nel pieno rispetto degli accordi di Gennaio il sottoscritto, da domani mattina, è a disposizione del Sindaco Avv. Angelo Fasulo per recarsi da un Notaio e formalizzare la cessione del 100% del pacchetto azionario della Società Gela Calcio SpA, affinché la nuova proprietà prenda subito pieni poteri e predisponga al più presto quanto necessario per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato professionistico di LegaPRO di Prima Divisione.

Gela Calcio SpA
Il Presidente
Ing. Angelo TUCCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>