Le pagelle di Feralpi-Frosinone 1-2

Feralpi-Frosinone 1-2
MARCATORI: 3’ pt e 15′ st Santoruvo, 33’ pt Tarana

La vittoria di Salò serve al Frosinone solo per muovere ulteriormente la classifica e inguaiare il cammino di una Feralpi che non ha saputo sfruttare un’occasione ghiotta (viste la sconfitta della Triestina e i pareggi di tutte le altre dirette contendenti per la salvezza diretta).

Il campo svela un Feralpi in 4-3-3 con Remondina che opta per  il trio d’attacco costituito da Bracaletti-Montella-Tarana. Ospiti schierati in 4-4-2 con la manovra offensiva affidata ad Aurelio e Santoruvo. Immediato il vantaggio dei ciociari: è il 3′ e alla prima occasione occorsa a Santoruvo, la punta è impeccabile nello sfruttare il cross di Nicco e trafiggere Branduani.

Occasioni per Castagnetti e  Aurelio appena prima del 20′ ma in entrambi i casi il pallone esce di poco a lato. E’ il 33′ quando la reazione locale porta i suoi frutti: Tarana scatta sul filo del fuorigioco e viola la rete difesa da Zappino con un pallonetto. Il finale innesca la sfida tra Montella e Zappino che il portiere vince con due buoni interventi.

Nella ripresa è ancora Montella a impensierire la retroguardia ospite prima che arrivi la seconda rete di giornata di Santoruvo: la palla gira da Bottone ad Aurelio che serve la punta il cui tuffo di testa è vincente. Blanchard e Tarana danno il là a un assalto finale locale: si gioca a una sola porta ma l’occasione più pericolosa arriva nei minuti di recupero, quando Blanchard sfiora il palo alla destra di Zappino.

Le pagelle di Feralpi-Frosinone 1-2

  • FERALPISALO’ (4-3-3): Branduani 6,5; Turato 5 Blanchard 6 Camilleri 5 (26’ st Sedivec 5,5), Savoia 5; Muwana 6 (11’ st Defendi 5,5) Castagnetti 5 Drascek 5,5; Bracaletti 6 Montella 6,5 (32’ st Cortellini sv)Tarana 7. A disp. Zomer, Allievi, Sella, Fusari. All. Remondina

  • FROSINONE (4-3-1-2): Zappino 6,5; Ristovski 6 Stefani 6,5 Federici 6,5 Vitale 6; Frara 6,5 Bottone 6,5 Nicco 6; Baccolo 6 (49’ st Fautario sv); Aurelio 7 (26’ st Cesaretti sv) Santoruvo 7 (22’ st Bonvissuto 6). A disp. Nordi, Guidi, Catacchini, Manzoni. All. Corini

  • ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia
  • NOTE: Spettatori 1500 circa. Ammoniti: Baccolo, Cortellini, Bracaletti. Angoli 4-3. Recupero pt 2’, st 6’

Lascia un commento