Lega Pro Prima Divisione B trentesima giornata
Stadio Matusa, Frosinone
Frosinone-Pergocrema 5-1: 10′ pt Giudetti (P), 16′ pt rig. e 33′ st Carrus (F), 20′ pt aut. Fabbro (P), 15′ st Santoruvo (F), 40′ st Bonvissuto (F) – Pergocrema in dieci dal 16′ pt per il rosso a Cuomo e in nove dal 37′ st per l’espulsione di Celjak
All’andata un Pergocrema impeccabile mise a tacere ogni velleità ciociara e inflisse ai laziali un secco 3-0.
Da allora, gli obiettivi delle due squadre non sono cambiati perchè se il Frosinone è chiamato a conquistare la salvezza diretta, i lombardi sono in piena corsa play off sebbene si siano trovati in più di una occasione a far fronte a black out inspiegabili dal punto di vista tattico che ne hanno frenato un cammino che poteva essere ancor più importante.
Il campo, a poche ora dalla gara, riporta un Frosinone annunciato nel solito 4-3-3 con Nicco, Carrus e Bottone a supporto del tridente costituito da Aurelio, Santoruvo e Cesaretti in una trazone anteriore che è reduce dalla vittoria interna contro il Piacenza.
Nelle file ospiti, il 3-4-3 di Brini dovrebbe avvalersi del contributo in mediana di Tamburini, Angiulli, Coletti e Lolaico a sostegno delle tre punte che sono Joelson, Volpato e Babu. Arbitra de Faveri di San Donà di Piave, fischio di inizio previsto per le 20.30.
Formazioni ufficiali: solo conferme nel Frosinone, il Pergocrema presenta invece Joelson e Guidetti in attacco in schieramento 4-4-2.
- 1′. Si parte a Frosinone, fischio d’inizio.
- 4′. Frosinone già in attacco, la prima conclusione è di Santoruvo che costringe Prisco all’intyervento in presa bassa.
- 10′. Primo affondo del Pergocrema e vantaggio ospite: ottimoa assistenza di Joelson per Guidetti che trafigge Zappinio da ottima posizione.
- 16′. Il Frosinone pareggia con Carrus che va a segno su calcio di rigore. Nella circostanza, espulso l’ospite Cuomo, autore del fallo punito con il penalty.
- 20′. Conclusione di Aurelio dopo una ripartenza locale, palla deviata in maniera sfortunata da Fabbro che inguaia i suoi: risultato ribaltato, Frosinone avanti 2-1.
- 25′. Lo svantaggio numerico rischia di danneggiare eccessivamente un Pergocrema generoso che sta spendendo molto in cerca del pari.
- 33′. Frosinone pericoloso con Aurelio, sventa la retroguardia lombarda.
- 40′. Altra manovra pericolosa dei locali, Santoruvo calcia da buona posizione ma la palla lambisce il palo.
- 45′. Fine primo tempo.
- 2T
- 1′. Si riparte
- Brini è corso ai ripari: fuori Joelson e Coletti, in campo Tortolano e Corsi.
- 6′. Nicco e Vittale al tiro, conclusione in entrambi i casi lenta e imprecisa.
- 13′. Ancora Nicco al tiro, conclusione dal limite con la palla che si impebnna sopra la traversa. Pergocrema in affanno anche se i locali non stanno alzando il ritmo e pensano a tutelare il vantaggio.
- 15′. Il Pergocrema sta mollando, Frosinone autore della terza rete con Santoruvo che sfrutta a dovere un traversone di Nicco e stacca di testa in maniera vincente.
- 33′. Quarta rete locale con Carrus che approfitta di una buona iniziativa di Bonvissuto. Pergo sparito dal campo.
- 38′. Pergocrema in nove per il rosso a Celjak, fallo di reazione su Bonvissuto.
- 40′. Bonvissiìuto fa cinquina, ormai si attende solo il triplice fischio.
- 46′. Finale a Frosinone: i locali battono un bruttissimo Pergocrema 5-1.
Commenti (1)