Al Benevento la giostra del gol contro il Foggia

BENEVENTO-FOGGIA 4-3

BENEVENTO (4-2-3-1): Paoloni; Pedrelli, Siniscalchi, Signorini, Palermo (46´ Evacuo); Grauso (53´ La Camera), Vacca; D´Anna (71´ Formiconi), Mounard, Zito; Clemente. A disp. Corradino, Furno, Bianco, Bueno. All. Giuseppe Galderisi

  • U.S. FOGGIA (4-3-3): Santarelli, Kone, Torta, Rigione, Regini; Burrai (41´ Agostinone), Salamon, Laribi; Farias (77′ Tomi), Sau, Insigne. A disp. Ivanov, Caccetta, Marinaro, Agostinone, Varga, Agodirin. All. Zdenek Zeman
  • ARBITRO: Claudio Bietolini di Firenze (Carmignani-Liberti)
  • MARCATORI: 15′ Sau, 17´ Farias, 45′ Clemente (rig.), 46´ Farias, 55´ Evacuo, 68´ D´Anna, 81´ Evacuo
  • AMMONITI: Palermo, D´Anna, Zito, Evacuo (B); Torta, Rigione (F)

ESPULSO: al 19′st Siniscalchi (B) per proteste

  • NOTE: Giornata uggiosa, terreno di gioco pesante. Spettatori 3.314 (paganti più abbonati) per un incasso di € 20.369 (rateo abbonati più paganti). Angoli: 8-0. Recupero: 1′pt, 5′st.

Il Foggia dice definivamente addio ai play-off dopo aver dato per quasi un´ora la sensazione di potercela ancora fare. Invece a Benevento, nella 32° giornata di Prima Divisione gir. B, alla fine festeggiano i padroni di casa che in dieci hanno rimontato e vinto per 4-3. Una sconfitta evitabile da parte dei satanelli, che aumenta i rimpianti visto il valore della rosa a disposizione di mister Zeman.
Il tecnico boemo arretra Kone in difesa, con Torta-Rigione coppia centrale; il Nanu” preerisce Clemente terminale offensivo ad Evacuo, inizialmente in panchina, con Mounard a rifinire.

Il terreno è infame, la palla schizza via nonostante l´erba sia molto alta ma, sin dalle prime battute, il Foggia dà l´impressione di essere più in forma e padrone del campo. Infatti passano 15 minuti e i rossoneri sono già in vantaggio grazie a Sau che approfitta di un errore di Signorini e insacca. Il Benevento ha ancora la testa negli spogliatoi e due minuti dopo Farias lo punisce per la seconda volta con un tocco d´esterno che fissa il risultato sul due a zero. Il Foggia è padrone del campo, Farias potrebbe addirittura triplicare al 35´ ma si fa ipnotizzare davanti al portiere del Benevento. I sanniti si fanno vedere nel finale del primo tempo con Clemente, che prima impensierisce Santarelli su calcio di punizione, poi si procura (ingenuità difensiva) e trasforma il rigore che vale l´uno a due.

Nella ripresa il Foggia ristabilisce subito le distanze ancora con Farias,che finalizza al meglio una bellissima azione corale ma chi pensa che il film della partita sia concluso, si sbaglia.
I rossoneri col passar dei minuti si suicidano e consentono ai padroni di casa di rimontare. Prima il gol della speranza del Benevento con Evacuo, che sfrutta un calcio piazzato dell´ex Mounard. Poi il pari, segnato a 15 minuti dalla fine in dieci, dopo l´espulsione di Siniscalchi per proteste. Merito di D´Anna che supera Santarelli dopo una respinta su tiro di Evacuo. Il Foggia è nel pallone e all´81´ arriva la beffa con Evacuo, che mette fine ai sogni play-off rossoneri. Da domani si penserà al futuro, per ora resta l´amarezza della consapevolezza di poter fare di più.

Fonte: Ufficio Stampa Us Foggia

Lascia un commento