Atletico Roma, Mazzeo promette i gol per arrivare in B

Questo matrimonio si doveva fare. E cosi è stato. Già in estate il nome di Fabio Mazzeo era stato accostato ripetutamente all’Atletico Roma che si stava preprando alla Prima Divisione, dopo la trionfale cavalcata della passata stagione. Poi come spesso accade nel calcio quando tutto sembrava ormai concluso, l’affare saltò e Mazzeo scelse Cosenza, una squadra che alla vigilia del campionato veniva  disegnata per essere annoverata tra le grandi protagoniste.
Mazzeo inizia l’avventura in rossoblu ma per sua stessa ammissione non sempre tutto va come pensi possa andare…
“E’ vero – ammette Mazzeo nella sua prima intervista in biancoblu- avevo accettato con grande entusiasmo l’avventura di Cosenza ma ben presto mi sono reso conto che qualcosa non funzionava come doveva. Non mi sono trovato bene e ben presto sono sorte difficoltà societarie e risultati che non soddisfavano le aspettative. Porto comunque un ricordo bellissimo della città e dei tifosi che con me sono stati sempre deliziosi, e di questo li ringrazio pubblicamente”.
Mai dire mai nel calcio. Ed ecco che quando forse meno te lo aspetti, nel mercato invernale di riparazione, Mazzeo ritrova l’Ateltico Roma;  un’operazione lampo condotta dal direttore generale Massimo Corinaldesi e dai d.s. Giuffrè ed Appetiti. E Fabio Mazzeo volta pagina e inizia la sua nuova avventura in biancoblu.

“Sono contento – prosegue Mazzeo- di aver ritrovato seppur a distanza di qualche mese, una società che mi offre a questo punto della stagione una grande opportunità. Voglio dimostrare il mio valore e soprattutto ritrovare quegli stimoli che a Cosenza avevo smarrito. Qui c’è un progetto tecnico chiaro, preciso, tanta voglia di arrivare ed un entusiasmo che ti trascina. E’ da appena 24 ore che sono arrivato qui a Roma ma mi sembra di vivere in un altra dimensione. Grande organizzazione, un ambiente ideale per poterti esprimere al meglio. Sono convinto che ripagherò la fiducia riposta in me contribuendo alla scalata in questo campionato”.
Accolto benissimo dai suoi nuovi compagni che qualche messe fa appena aveva affronatato da avversari. Strano destino….
“il calcio ti riserva di queste situazioni. A dicembre ci siamo affrontati da avversari a Cosenza oggi ci ritorviamo a condividere le stesse ambizioni, insieme. Una sensazione bella non c’è dubbio. Adesso tocca a me presentarmi. Voglio segnare molte reti, per portare in alto l’Atletico Roma. Spero che i miei gol possano contribuire a coronare quel sogno che stiamo cullando. La squadra è forte e dil gruppo è stupendo. Chi conosco? Bene Solo Caputo con il quale abbiamo condiviso l’esperienza di Salerno ma tutti i miei nuovi compagni mi hanno accolto benissimo. “
Tu sei stato anche per due stagioni alla Nocerina. Parte la rincorsa alla capolista…
“La Nocerina vola in questo momento e merita la posizione che occupa. Ma sono convinto che si possa riprenderla. Il campionato è ancora abbastanza lungo e soprattutto molto equilibrato. Quando meno te lo apsetti puoi incappare in un passo falso. Noi siamo li e dobbiamo crederci sino all’ultimo. Tra qualche settimana poi ci sarà anche lo scontro diretto che varrà molto in chiave primato”.

Fonte: Ufficio Stampa Atletico Roma

Lascia un commento