Bassano, Longobardi: “Qui per restare a lungo”

E’ arrivato a Bassano a gennaio, ma ha saputo conquistare da subito il cuore dei tifosi giallorossi a suon di gol e buone prestazioni, allineandosi da subito allo spirito battagliero della squadra. Cristian Longobardi, finora ha segnato la bellezza di 5 reti, che si sommano alle 5 segnate ad inizio stagione con la maglia del Viareggio: “Ringrazio il Direttore Braghin, che mi ha telefonato per portarmi a Bassano. Il mio obiettivo era quello di segnare gol pesanti per la squadra e finora qualcuno l’ho fatto. Ho sempre dichiarato di voler essere utile al team e sono felice dell’affetto dei compagni e dei tifosi. Qui a Bassano sto molto bene, è chiaro che quando ho fatto la scelta di venire qui è stata molto ponderata anche in prospettiva futura”.
Domenica al Mercante sarà di scena una Reggiana in grande salute:”Stimo molto i granata, l’ho affrontata spesso in passato e mi ha sempre fatto una buona impressione, perchè cerca i risultati attraverso il gioco, sono veramente forti. E’ una partita difficile ma venderemo cara la pelle, non c’è dubbio”.
Il Bassano è ad un passo dal traguardo salvezza, ma gli ultimi punti sono sempre i più difficili da ottenere: “E’ tanto che tiriamo la carretta, soprattutto chi è qui dall’inizio del campionato. L’obiettivo è stato ben chiaro e tutti noi abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo per ottenerlo, ora è il momento di stare tutti uniti per regalare qualcosa di importante alla città. Questo gruppo è veramente eccezionale, uno dei migliori che abbia mai visto e merita di ottenere la salvezza per aver buttato con grande grinta tutto quello che aveva sul rettangolo verde. C’è stato un periodo in cui in città si parlava addirittura di alzare l’obiettivo ma ancora una volta il mister aveva ragione, dicendoci che prima di alzare l’asticella dei traguardi, bisogna ottenere quanto prefissato ad inizio stagione. Solo una volta ottenuto, si possono fare altri pensieri. Di certo c’è che molti di noi erano alla prima esperienza in categoria, ma abbiamo dimostrato di starci alla grande”.

fonte: Ufficio Stampa Bassano Virtus

Lascia un commento