Longobardi, l’oro di Bassano

Christian Longobardi, appena arrivato alla corte di Jaconi, è stato capace di essere decisivo da subito e non appena Cetera lo ha schierato dal primo minuto, il centravanti napoletano lo ha ripagato con un gran gol di sinistro:

“Si è stato un bel gol ma il merito va a Guariniello che ha messo in mezzo una gran palla. Ci eravamo parlati in settimana dicendoci che con una giocata del genere avremmo potuto mettere in difficoltà la loro retroguardia.”

  • Ti sei inserito subito bene nel gruppo…

“E’ vero e di questo devo ringraziare i ragazzi che mi hanno accolto alla grande, come se fossi uno di loro da sempre. Io sono venuto a Bassano con entusiasmo e voglia di far bene. Non conoscevo nessuno di persona, a parte Porchia che ho affrontato qualche volta in campionato. Sandro è un lusso per qualsiasi squadra, dentro e fuori dal campo.”

  • Qual’è stato l’impatto con la città e la società?

“Ho giocato per tanti anni in Emilia e quest’anno ho iniziato a Viareggio, dove la società era quasi a conduzione familiare, ma mi sono trovato bene. Volevo però un contesto come quello di Bassano, dove c’è grande professionalità, organizzazione e voglia di crescere, senza fare follie ma con ambizioni importanti.”

  • Quali sono le tue caratteristiche principali?

“Posso svariare su tutto il fronte d’attacco, facendo sia il centrale che partendo largo. L’importante è dare una mano alla squadra. Voglio ringraziare Cetera per l’accoglienza. Venerdì poi ho voluto chiamare anche mister Jaconi, ci tenevo e mi ha detto parole importanti. Ora devo abituarmi ai carichi di lavoro del nuovo staff. Si vede che i ragazzi stanno bene dal punto di vista atletico. Qui ho trovato una mentalità votata al sacrificio, che si sposa perfettamente con la mia. Prendete La Grotteria quando è entrato, o Guariniello. Hanno fatto a sportellate proprio come un attaccanter moderno deve fare. Il mio obiettivo è fare bene, poi a giugno si tireranno le somme. Vorrei però che i miei gol fossero pesanti come quello di Sorrento.”

Fonte: Ufficio Stampa Bassano Virtus

Lascia un commento