Calendario Lega Pro Prima Divisione 2012-2013

E’ in programma per la tarda mattinata di giovedì 9 agosto la definizione del calendario 2012-2013 di Lega Pro Prima Divisione. I sorteggi delle giornate avverranno Firenze dopo che il consiglio federale ha reso noti i gironi. Un gruppo A da 17 squadre (con il salto doi categoria della Virtus Entella) e un girone B da 16 club.

Ricordiamo che nella passata edizione, il girone A venne vinto dalla Ternana e il B dallo Spezia, artefice di una cavalcata spettacolare coincisa con uno storico triplete. Nel dettaglio, ciascuna delle giornate in programma, aggiornate man mano che il sorteggio venga effettuato. Aggiornamenti a partire dalle 11.

I gironi di Prima Divisione 2012-2013:

Lega pro Prima Divisione A

AlbinoLeffe, Carpi, Como, Cremonese, Cuneo, FeralpiSalò, Lumezzane, Pavia, Portogruaro, Reggiana, San Marino, Sud Tirol, Trapani, Treviso, Tritium, Vicenza; Virtus Entella.

Lega pro Prima Divisione B

Andria, Avellino, Barletta, Benevento, Carrarese, Catanzaro, Frosinone, Gubbio, Latina, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Prato, Sorrento; Viareggio.

Ore 11. Salone affollato, presenti delegati di numerosi club, il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, ha fatto il suo ingresso. Si attende l’inizio della cerimonia.

Ore 11.10. Il messaggio lanciato in maniera evidente dalla Lega Pro è quello di focalizzare l’attenzione sui giovani calciatori e di porsi quale palcoscenico indispensabile per consentire al calcio italiano di costruire e preparare professionisti in grado di accumulare esperienza e crescere sul campo.

Ore 11.16. Confermata da Giancarlo Abete la imminente riforma della Lega pro, attesa – come annunciato dallo stesso nei giorni scorsi – entro la fine di settembre. La nuova formula  – con tre gironi di una unica divisione – potrebbe prrendere il via dalla stagione 2013-3014.

Ore 11.30. Ufficializzato il cambio tecnico alla giida dell’Italia Lega Pro: Valerio Bertotto prende il posto di Giorgio Veneri.

Ore 11.50. Si è in dirittura d’arrivo, a momenti il sorteggio per la definizione dei calendari.

Ore 12.20. La prima giornata di Prima Divisione girone A:

Albinoleffe-Sud Tirol
Como-San Marino
Pavia-Feralpi Salò
Reggiana-Lumezzane
Treviso-Cuneo
Tritium-Virtus Entella
Trapani-Carpi
Vicenza-Cremonese
Riposa: Portogruaro

Ore 12.05. La prima giornata di Prima Divisione B

Avellino-Prato
Catanzaro-Barletta
Frosinone-Carrarese
Nocerina-Andria
Perugia-Benevento
Pisa-Latina
Sorrento-Gubbio
Viareggio-Paganese

Ricordiamo che il campionato avrà inizio il 2 settembre 2012

Seconda giornata girone A:

Carpi-Reggiana
Cremonese-Albinoleffe
Cuneo-Vicenza
Feralpi Salò-Trapani
Lumezzane-Portogruaro
San Marino-Tritium
Sud Tirol-Pavia
Virtus Entella-Treviso
Riposa: Como

Seconda giornata girone B:

Andria-Pisa
Barletta-Perugia
Benevento-Viareggio
Carrarese-Avellino
Gubbio-Frosinone
Latina-Catanzaro
Paganese-Sorrento
Prato-Nocerina

Calendario completo Lega Pro 2012-2013 Prima Divisione girone A
Calendario completo Lega Pro 2012-2013 Prima Divisione girone B