Calendario Lega Pro Seconda Divisione 2012-2013

Due gironi – A e B – da 18 squadre ciascuno e il salto di categoria – decretato dal consiglio federale – della Virtus Entella, promossa di fatto in Prima Divisione. Il calendario della Lega Pro Seconda Divisione edizione 2012-2013 sta per essere stilato a Firenze e prenderà forma dalle 11.

Potrebbe trattarsi dell’ultima stagione in cui la Lega Pro si presenta divisa in due divisioni, visto che ogni accenno di riforma porta verso la strada della divisione unica da tre gironi. Aggiornamenti rispetto al calendario a partire dalle 11. I due gironi di Seconda Divisione:

Lega pro Seconda Divisione A

Alessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Casale, Castiglione, Fano AJ, Forlì, Giacomense, Mantova, Milazzo, Monza, Pro Patria, Renate, Rimini, Santarcangelo, Savona, Vallée d’Aoste, Unione Venezia.

Lega pro Seconda Divisione B

Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Borgo a Buggiano, Campobasso, Chieti, Foligno, Fondi, Gavorrano, HinterReggio, L’Aquila, Martina Franca, Melfi, Poggibonsi, Pontedera, Salernitana, Teramo; Vigor Lamezia.

Ore 11. Salone affollato, presenti delegati di numerosi club, il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, ha fatto il suo ingresso. Si attende l’inizio della cerimonia.
Ore 11.10. Il messaggio lanciato in maniera evidente dalla Lega Pro è quello di focalizzare l’attenzione sui giovani calciatori e di porsi quale palcoscenico indispensabile per consentire al calcio italiano di costruire e preparare professionisti in grado di accumulare esperienza e crescere sul campo.
Ore 11.16. Confermata da Giancarlo Abete la imminente riforma della Lega pro, attesa – come annunciato dallo stesso nei giorni scorsi – entro la fine di settembre. La nuova formula  – con tre gironi di una unica divisione – potrebbe prrendere il via dalla stagione 2013-3014.
Ore 11.30. Ufficializzato il cambio tecnico alla giida dell’Italia Lega Pro: Valerio Bertotto prende il posto di Giorgio Veneri.
Ore 11.50. Si è in dirittura d’arrivo, a momenti il sorteggio per la definizione dei calendari.
Ore 12.10. Definite le prime giornate della Lega Pro Prima Divisione.
Ore 12.25.

Prima giornata Seconda Divisione girone A (2 settembre)

Casale-Milazzo
Castiglione-Bellaria
Fano-Alessandria
Forlì-Mantova
Monza-Giacomense
Pro Patria-Savona
Renate-Rimini
Santarcangelo-Bassano
Vallee d’Aoste-Venezia

Prima giornata Seconda Divisione girone B

Aprilia-Arzanese
Borgo a Buggiano-Aversa Normanna
Campobasso-Hinterreggio
Fondi-Poggibonsi
Gavorrano-Vigor Lamezia
Martina Franca-Foligno
Melfi-Teramo
Pontedera-Chieti
Salernitana-L’Aquila

Seconda giornata Seconda Divisione girone A (9 settembre 2012):

Alessandria-Pro Patria
Bassano-Renate
Bellaria-Vallee d’Aoste
Giacomense-Santarcangelo
Mantova-Fano
Milazzo-Forlì
Rimini-Monza
Savona-Casale
Venezia-Castiglione

Seconda giornata Seconda Divisione girone B

Arzanese-Campobasso
Aversa Normanna-Fondi
Chieti-Salernitana
Foligno-Aprilia
Hinterreggio-Borgo a Buggiano
L’Aquila-Pontedera
Poggibonsi-Martina Franca
Teramo-Gavorrano
Vigor Lamezia-Melfi

Soste: il campionato si ferma dopo sabato 22 dicembre, con la conclusione del girone d’andata, per riprendere il 6 gennaio 2013. Stop domenica 10 febbraio e il 31 marzo.

Calendario completo Lega Pro 2012-2013 Seconda Divisione girone A
Calendario completo Lega Pro 2012-2013 Seconda Divisione girone B