Pagliari: «Pisa, a Reggio proviamo a vincere»

E’ ora di cominciare a vincere anche in trasferta. Lo Stadio “Arena Garibaldi” rappresenta il vero fortino del Pisa, che dopo una serie di pareggi esterni domenica, a Reggio Emilia, proverà a conquistare l’intera posta in palio.

“Anche nelle gare esterne abbiamo dimostrato di potercela giocare a viso aperto contro chiunque senza timori reverenziali e anche domenica andremo in Emilia per fare risultato”.

Purtroppo c’è da fare i conti sempre con l’infermeria:

”Gatto, Sodano, Carparelli e Raimondi sono sicuramente out, mentre per Nicastro valuteremo all’ultimo, ma è molto probabile che possa tornare con noi dalla prossima settimana”.

Che avversario è la Reggiana?

“E’ una squadra esperta, con giocatori che da anni sono in questa categoria, ma noi vogliamo fare bene e sono convinto che possiamo farlo visto come la squadra si sta allenando in questa settimana”.

Leggi il resto

Foggia, 6-1 nel test infrasettimanale

Il Foggia, ringalluzzito dalla vittoria esterna in casa del Foligno di domenica, prosegue il “tour” che, a bordo del torpedone rossonero, ogni settimana gira le diverse città che circondano il capoluogo dauno per rispolverare l´amore della provincia per i colori rossoneri, “sfidando” le locali compagini in gare amichevoli: ieri è stata la volta di Rocchetta Sant´Antonio, da sempre città amica dei colori rossoneri, dove il Foggia ha affrontato la locale formazione militante nel campionato di 2^ Categoria.

Un buon test per intensità di gioco e reattività, che ha consentito a mister Stringara di poter utilizzare tutti i calciatori a sua disposizione compreso il baby Marinaro, schierato tra gli avversari nella seconda frazione di gioco. Una sgambatura che ha messo in luce un Marco Giovio particolarmente ispirato (doppietta per lui) ed innescato da Kola Agodirin, in gol nel primo tempo.

Nella ripresa, formazione totalmente “nuova” ed altri tre gol, siglati da Tiboni, Cruz e Defrel per l´1-6 finale.

Leggi il resto

9a / Il posticipo: Carpi – Reggiana 3-1, Concas gol non gol

Prima Divisione A nona giornata
Stadio Giglio, Reggio Emilia

Carpi – Reggiana 3-1

Reti: 4′ pt Memushaj (C), 2′ st Matteini (R), 19′ st Cioffi (C), 41′ st Concas (C)

Al 4-4-2 di Notaristefano, che schiera il suo Carpi affidandosi alle incursioni offensive di Eusepi e Cesca, Mangone replica con un più prudente (seppur speculare in lunghi frangenti del match a un 4-4-2) 4-4-1-1 e istruisce Alessi fin da subito. Deve, il trequartista, assicurare il filtro tra un reparto – quello di mediana – muscolare e di quantità – e l’unico attaccante in formazione, Matteini.

Ci si mette poco, tuttavia, a intuire che i piani del tecnico ospite debbano in qualche modo fare i conti cxon un Carpi desideroso di portare a casa il bottino pieno. E’ il 4′, per intuire quali trame di gioco ci si accinge ad assistere è ancora presto ma per Memushaj  presto sembra non esserlo affatto.

Leggi il resto

Stringara: “Foggia, ti voglio sempre così”

Una vittoria esterna – la prima in questo campionato -, tre punti in un colpo solo, ma anche una buona prestazione. Tutte, o quasi, note positive per il nuovo Foggia di mister Stringara, che ha preso in mano la squadra solo da qualche giorno, ma ha già rianimato i ragazzi di Bonacina che, otto giorni fa, contro la Reggiana, sembravano aver perso la retta via. Stringara, però, prima di commentare la bella vittoria in casa del Foligno, ha voluto fare un passaggio proprio per ringraziare mister Bonacina e il suo staff tecnico:

“Prima di tutto ringrazio chi mi ha preceduto perchè ho trovato una squadra molto in forma e in salute”.

 

Poi, il racconto della vittoria di Foligno. Una vittoria che l’1-0 finale non fotografa al meglio, anche perché il Foggia ha anche fallito un calcio di rigore, e solo una giornata super del portiere Zandrini non ha permesso di arrotondare il risultato finale.

Leggi il resto

Magrini: “Foligno, dobbiamo lavorare tanto”

Il Foligno di Lamberto Magrini non riesce a carburare. Dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa del Sorrento (che, tutto sommato, era preventivabile), è arrivata anche la sconfitta di ieri al “Blasone” contro il Foggia. Una gara che, al di là dell’1-0, il Foggia ha meritato di vincere, per aver sbagliato un rigore con Venitucci e perché il portiere del Foligno, Zandrini, è risultato essere il migliore in campo dei suoi. A giudicare dalle prime due gare, dunque, la cura Magrini non sembra funzionare.

“Bisogna lavorare di più sul possesso palla”, ha spiegato amaro il tecnico alla fine del match. “Devo ammettere che contro il Foggia non siamo stati brillanti. Ho provato a cambiare un po’ gli schemi classici senza alcun risultato: è solo questione di tempo, cercherò di curare ogni minimo particolare per raggiungere prestazioni migliori”.

Leggi il resto