Viareggio-Carpi, gol e spettacolo

ESPERIA VIAREGGIO – CARPI    3-2

  • VIAREGGIO: Ranieri; Monopoli, Fiale, Brighenti; Carnesalini, Maltese, Pizza, Licata; Elia (11′ st Palibrk), Scardina (42′ st Grieco), Cesarini (4′ st Cristiani). (Merlano, Lamorte, Gemignani, D’Onofrio). All. Maurizi.

 

  • CARPI: Bastianoni; Laurini, Cioffi, De Paola, Lorusso; Concas, Sogus, Memushaj (32′ st Perini), Di Gaudio (39′ pt Poli); Cesca, Eusepi (32′ st Pietri Biasi). (Mandrelli, Bova, Calamai, Perrulli). All. Maddaloni.

 

  • Arbitro: Borriello di Mantova. Assistenti: Alassio di Imperio e Maspero di Como.

 

  • Reti: 3′ pt Fiale rig, 38′ pt Cesarini, 8′ st Eusepi rig, 31′ st Cristiani, 49′ st De Paola

 

  • Note: Espulso Laurini al 3′ pt per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Pizza, Cesarini (Viareggio), Sogus, Memushaj (Carpi). Angoli 1-8. Recuperi 3′ pt, 4′ st.

Un rigore molto dubbio e la conseguente espulsione di Laurini dopo solo tre minuti condizionano pesantemente il Carpi uscito sconfitto a Viareggio per 3-2, costringendo la squadra a giocare in inferiorità numerica per tutta la gara. In vantaggio grazie al rigore di Fiale i locali, dopo avere rischiato di subire il pareggio dei biancorossi sulle conclusioni di testa di Cesca e Cioffi, hanno raddoppiato sul finire del primo tempo con un tiro al volo di Cesarini.


Leggi il resto

Girardi show, Taranto batte Spal

Taranto-Spal 1-0 

TARANTO: Bremec; Cutrupi (42′ s.t. Di Bari), Coly, Prosperi; Garufo, Giorgino, Pensalfini, Sabatino (30′ s.t. Rizzi); Chiaretti, Girardi, Guazzo (10′ s.t. Sciaudone). A disposizione: Faraon, Antonazzo, Dalì, Karvonen. … Leggi il resto

Pro Vercelli-Foggia, pari e polemiche

PRO VERCELLI – FOGGIA     0-0 PRO VERCELLI: Valentini, Cancellotti, Murante (40′ st Armenise), Ranellucci, Calvi, Modolo, Disabato, Marconi, Iemmello, Di Piazza (34’ st Bencivenga), Santoni (16’ st Tripoli). All. … Leggi il resto

Sorrento bloccato in casa dal Pavia

SORRENTO – PAVIA    2-2 SORRENTO (4-2-3-1): Rossi; Vanin, Terra, Nocentini, Bonomi (28′ st Sabato); Camillucci (35′ st Tognozzi), Armellino ; Corsetti (23′ st Galabinov), Carlini, Bondi; Ginestra. 
A disp: Chiodini, Di … Leggi il resto

Pisa show, tris all’Avellino

PISA – AVELLINO     3-0

  • PISA: Pugliesi, Benvenga, Esposito, Raimondi, Benedetti; Ilar(28‘ s.t. Tremolada), Obodo  (1‘ s.t. Scampini), Berardocco, Favasuli; Perez, Carparelli (40‘ s.t. Gatto). A disp: Sepe, Ton, Audel, Perna. All. Pagliari.

 

  • AVELLINO: Fumagalli, De Gol, Stigliano, Porcaro, Correa  (25‘ s.t. Zigoni), Cardinale, Millesi, D’Angelo (11‘ s.t Justino), Lasagna  (1‘ s.t. Herrera), De Angelis, Falzerano. A disp: D’arienzo Zappacosta, Labrriola, Citro. All. Bucaro

 

  • ARBITRO: De Benedictis di Bari (Oliveri-Valeriani)

 

  • MARCATORI 3’ Favasuli, 1’ s.t Carparelli, 35’ s.t. Perez

 

  • AMMONIZIONI: De Gol, Porcaro (A.), Perez (P.). RECUPERO: 2’; 4’

La legge di Pagliari. Dopo averne battuto uno (Avellino-Foligno 2-0), l’Avellino si arrende al secondo. Il Pisa è già a immagine e somiglianza del suo mister, bisogna dire però che l’Avellino ha anche colpito tre legni e lasciato intravedere buoni spunti. Il Pisa, più cinico e concreto, si impone con un rotondo 3-0 grazie alle reti di Favasuli, Carparelli e Perez. Pronti via e i nerazzurri si portano in vantaggio con il gol di Favasuli che tornava a giocare sull’esterno. Gli ospiti provano a rispondere con qualche occasione, ma i nerazzurri si difendono bene e ad inizio ripresa trovano il raddoppio con capitan Carparelli.

Leggi il resto

Pagliari: «Pisa, attento all’Avellino»

Dopo l’ottimo esordio con pareggio a Ferrara, in casa della Spal, il Pisa di mister Dino Pagliari sta prendendo sempre più la forma, ma anche la sostanza e la grinta, del suo allenatore. Ecco perché è sereno il tecnico nerazzurro in vista del debutto casalingo contro l’Avellino: la squadra risponde bene agli stimoli dello staff tecnico e si allena sempre al 100 per cento. Naturale dunque che “ci sia convinzione e voglia di far bene – sottolinea in conferenza stampa mister Pagliari -. Non vogliamo porci obiettivi particolari, sappiamo di aver iniziato un certo lavoro e sappiamo che tutto sta procedendo bene. Il nostro deve essere un obiettivo settimanale, una tappa dietro l’altra che dovrà portarci a qualcosa di interessante”.

 

  • Inutile, come sempre, parlare dei singoli…


“Stiamo diventando squadra, allenamento dopo allenamento si vedono cose sempre più interessanti. Abbiamo bisogno di tempo però, non si possono dare giudizi dopo una partita o addirittura una porzione di partita. Proprio perché il nostro è un obiettivo da costruire nel tempo”.

Capitolo Avellino…


“Squadra tosta, costruita con una base fatta da giocatori importanti ed esperti e da giovani interessanti. Mi aspetto una bella gara, giocata a viso aperto da ambo le parti”.

Leggi il resto