Pisa, Perna: “Non vedo l’ora di giocare”

L’ultimo arrivato in casa del Pisa ha vissuto una domenica dai due volti, prima con il gol che ha sbloccato il risultato e poi con l’uscita per infortunio dopo una botta subita alla caviglia: “Mi spiace tanto non aver potuto rimanere in campo a dare una mano – dice Raffale Perna – ma questo infortunio mi ha costretto fuori. Adesso sto facendo terapia tutti i giorni per provare a recuperare dall’infortunio, speriamo di riuscirci”.

 

Con quali aspettative sei arrivato in maglia nerazzurra?

“Sono arrivato in un gruppo di ragazzi molto giovani, ma altrettanto validi e vogliosi di fare bene dove spero di riuscire a dare il mio contributo”.

 

Che effetto fa giocare a fianco di uno come Carparelli?

“E’ senz’altro un onore ed è bello perché da lui si può imparare tanto; è uno pronto sempre a darti una mano”.

Leggi il resto

Lumezzane, mister Nicola ha fame di punti veri

Sarà un mese molto impegnativo quello che attende il Lumezzane di mister Davide Nicola. La squadra bresciana, infatti, complice il rinvio della gara contro il Taranto di domenica scorsa, e il conseguente posticipo del match al prossimo 14 ottobre, sarà costretta a giocare ogni quattro giorni. Per questo bisognerà farsi trovare pronto. Questo lo sa benissimo anche il mister Nicola, che ha parlato al portale BresciaOggi.it, spiegando le motivazioni della sua squadra:

“Ci aspettano quattro trasferte e quattro partite in casa. Tra l’altro abbiamo perso anche Bradaschia e in qualche modo dovremo ripensare il nostro modo di stare in campo. Non ho abbandonato l’idea di schierare la squadra in maniera diversa rispetto al consueto 4-2-3-1. Il 4-3-3 in questo momento lo vedo poco praticabile, mentre un centrocampo a rombo potrebbe fare al caso nostro. Vedremo strada facendo”.

Leggi il resto

Avellino, D’Angelo ha una dedica particolare per il gol

E’ stato una delle chiavi di volta del match vinto dall’Avellino contro il Foligno. Parliamo di Angelo D’Angelo, il centrocampista originario di Ascea (Salerno) lunedì sera tra i migliori dei Lupi contro il Foligno di Pagliari.

 

“Una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre”, ha dichiarato D’Angelo ai colleghi del portale

www.irpinianews.it.

“Abbiamo cercato la vittoria dal primo minuto, abbiamo saputo soffrire. Siamo tutti molto soddisfatti”.

Poi, il soldatino irpino, ha una dedica particolare da fare per il gol segnato:

“Dedico il gol alla mia famiglia e alla mia fidanzata che mi stanno sempre vicino. E’ bello segnare all’esordio in casa”.

Leggi il resto

Foggia, Bonacina ha fiducia nei suoi ragazzi

Non è stato un buon debutto di campionato per il Foggia, domenica scorsa, sconfitto allo “Zaccheria” dal forte Benevento di Simonelli. Mister Bonacina, però, ha sempre difeso i suoi ragazzi, esaltandone comunque la prestazione:

 “Dopo aver rivisto le immagini sono ancora più convinto della bontà della nostra prestazione. C’è stato gioco e Ginestra ha effettuato solo un intervento nel primo tempo su tiro di Cipriani. Anche nella ripresa, nonostante fossimo un po’ lunghi, la squadra ha continuato a spingere creando situazioni pericolose. Forse anche con troppa voglia. Dobbiamo capire che non possiamo pensare di andare sempre a mille e cercare continuamente la verticalizzazione. C’è rammarico perché i ragazzi non hanno gestito la gara nei momenti in cui è venuto fuori il Benevento. Forse c’era troppo entusiasmo, voglia di strafare: nei minuti finali qualcuno voleva riuscire ad entrare da solo in area senza giocare da squadra”.

 

Effettivamente il Foggia è calato sulla lunga distanza, il che fa registrare, forse, un ritardo di condizione da parte dei Satanelli. Di questo, però, ne è consapevole per primo mister Bonacina:

Leggi il resto

Mister Vecchi: “Ho visto una buona Spal”

Bicchere mezzo pieno o mezzo vuoto in casa Spal dopo il debutto con pareggio in casa contro il Pisa? Difficile dirlo, mentre certamente l’unico che non ha dubbi è mister Stefano Vecchi, che vede il bicchiere assolutamente mezzo pieno.

“E’ stata una gara avvincente, peccato per il gol loro viziato da fallo di mano. La squadra ha reagito bene dimostrando che in categoria ci siamo anche noi. Il pubblico ci ha sostenuto, conosco bene il tifoso spallino e quando la squadra non molla mai, è soddisfatto. Siamo stati sia operai che filosofi, ma quando hai tante palle gol devi essere cinico e realizzarle. Il Pisa è della stessa caratura della Spal, ma per tutto il secondo tempo ha subìto“.

 

Forse, mister Vecchi un po’ di rammarico ce l’ha per qualche palla che poteva essere giocata meglio e magari concretizzata in gol:

Leggi il resto

Viareggio, mister Maurizi contento a metà

Il giovane Viareggio, incappato a Terni nella prima sconfitta stagionale al debutto in campionato, deve subito lasciarsi alle spalle l’amarezza per il kappaò e pensare alla gara di domenica prossima. Ciò nonostante, è lo stesso Agenore Maurizi che, però, tornando sul match, spiega che con un pizzico di attenzione in più, il suo Viareggio avrebbe anche potuto strappare un punto dal “Liberati” di Terni:

“Nel complesso abbiamo disputato una buona gara – analizza Maurizi – scendendo in campo con il giusto piglio. Ci siamo comportati più che bene, considerando il fatto che ho schierato ben cinque debuttanti. Siamo stati puniti su un’azione di contropiede, Il rammarico? La poca concretezza: abbiamo creato almeno due-tre occasioni che non siamo riusciti a sfruttare.

Leggi il resto

Maddaloni si gode un bellissimo Carpi

Debutto in Prima Divisione per lui e per il Carpi. Vittoria per 4-0 contro la Tritium e già entusiasmo alle stelle. Non poteva sognare una giornata migliore mister Maddaloni che, come prima cosa, ringrazia i giocatori:

 

“Complimenti ai ragazzi che hanno interpretato perfettamente la partita. Sono stati intensi ed intelligenti, come volevo. Questa vittoria, rotonda e meritata, è stata costruita nel primo tempo. Riempiendo immediatamente di energie un pomeriggio caldo e umido, in cui non era affatto semplice sviluppare calcio ad alto ritmo. Nella ripresa abbiamo rallentato, come da logica e convenienza. Peraltro rischiando pochissimo”.

 

Nonostante il poker rifilato alla formazione di Trezzo sull’Adda, mister Maddaloni professa umiltà e spiega anche che tante cose vanno ancora migliorate.

Leggi il resto

Pisa, Pagliari “contento di una squadra battagliera”

Traspare subito una discreta soddisfazione dalle parole della società e del team del Pisa al termine della gara pareggiata sul difficile terreno del “Paolo Mazza” di Ferrara con i gol di Perna ed Arma. “La squadra mi è piaciuta, specialmente nella prima mezz’ora – dice il mister Dino Pagliari – dove abbiamo lasciato poco spazio agli avversari. Dopo il gol di Perna abbiamo faticato un po’ ma la voglia di far bene ci ha permesso di portare a casa questo punto. Dobbiamo ancora lavorare molto e migliorare, ma questo non ci spaventa anche perché lo sapevamo. I primi trenta minuti però possono essere un’ottima base dalla quale ripartire”.

 

I complimenti alla squadra sono arrivati anche dal presidente Carlo Battini: ”Nel momento di sofferenza i ragazzi hanno dato veramente tutto. Spiace per i tre infortunati, ma speriamo non sia niente di grave. Questo risultato è un buon viatico per il futuro e già in questa settimana sono sicuro che la squadra migliorerà ancora”.

Leggi il resto

Interviste Avellino-Foligno: per Pagliari e Bucaro Sorrento e Taranto avanti a tutte

Lupi corsari nella propria tana: sembra di tornare ai tempi gloriosi di un passato non più così recente in cui giuocare ad Avellino – al Partenio – significava perdere punti per strada. Che ci si chiamasse Milan o Foligno. La vittoria nella gara di esordio della Prima Divisione girone A consente agli irpini – il cui obiettivo è la salvezza – di partire col piede giusto. Al triplice fischio i biancoverdi hanno festeggiato il 2-0 sotto la curva Sud. Le parole dei due tecnici a fine partita.

Leggi il resto

Avellino-Foligno diretta web: 2-0 risultato finale

AVELLINO-FOLIGNO 2-0
Reti: 23′ st De Angelis (A), 41′ st D’Angelo

Finalmente. I tifosi dei Lupi non ce la facevano più ad aspettare. Un’attesa lunga un’estate intera. Questa sera, tra un’ora e mezza, al “Partenio-Lombardi” tornerà la solita bolgia che eravamo abituati a vedere in altre categorie. Adesso bisognerà avere pazienza. Già, perché la linea verde è stata l’unica strada perseguibile, dopo due anni di gestione scellerata dal punto di vista economico. Adesso però c’è la Prima Divisione, che è un balcone con vista sulla Serie B. E bisogna avere pazienza. La stessa che predica Giovanni Bucaro, scuola Juventus, l’allenatore scelto per lanciare giovani promesse. Vullo se nè andato. L’Avellino ha perso sicuramente esperienza. Ma non era disposto a scommettere su tanti giovani a scatola chiusa. Bucaro sì, e allora in bocca al Lupo.

L’obiettivo, manco a dirla, sarà e deve essere soltanto la salvezza. Perché quello che attende il ‘nuovo’ Avellino è un compito arduo: coniugare risultati e bilanci. Il progetto è alle fondamenta: senza un convinto sostegno, rischiano di sfaldarsi subito producendo seri danni. Se c’è un mecenate, o qualcuno ne conosce, si faccia avanti. Altrimenti, l’Avellino ha una sola strada percorribile: quella che ha imboccato. Non prevede di vivere al di sopra delle proprie possibilità, ma di costruirsi un futuro. Le esperienze di società sane e vincenti come Gubbio e Nocerina insegnano.

Intanto, bisogna cominciare bene. Questa sera, tra meno di novanta minuti, i Lupi scenderanno in campo. Di fronte il Foligno. Davanti a tanti tifosi. Buon viaggio.

Leggi il resto