Diretta live Prima Divisione A 18 dicembre 2011

Lega Pro Prima Divisione A 18 dicembre 2011: la diretta live della diciassettesima giornata

LO STRILLONE: Viareggio-Tritium il posticipo del lunedì, Spal avanti sul Foligno, Carpi-Pro Vercelli 2-1. Ginestra gol, pari Pisa. Foggia, ancora Cruz. Ternana-Como 2-1

L’ultimo turno del 2011 di Prima Divisione A è uno spezzatino che riserva sei partite su nove. Con Monza-Benevento e Taranto-Avellino anticipate al venerdì e con il posticipo di domani tra Viareggio e Tritium, infatti, restano due terzi delle gare in svolgimento canonico alle ore 14.30.

Il Taranto ha temporaneamente scavalcato la Ternana e le sta davanti due punti: gli umbri, cui tocca l’impegno interno contro un Como ostico e in buona condizione, hanno voglia di non vanificare l’eccelso lavoro fin qui svolto e di chiudere con il simbolico titolo di campione d’inverno. Nel secondo dei due anticipi, la cura Imbriani pare portare frutti graditi in quel di Benevento: sbancata Monza in rimonta, i campani si portano a metà classifica e tengono lontana la zona retrocessione.

Il Monza resta quintultimo a tredici punti: tradotto, occhio alle spalle. Il turno odierno offre anche un Carpi Pro Vercelli che è sfida da play off tra due formazioni in diferente stato di forma: emiliani sottotono, piemontesi grandi protagonisti.

Si annuncia equilibrata anche Lumezzane-Reggiana che pare occasione, per entrambe, di mettere da parte un momento anonimo e scialbo per riprendere a marciare come qualche tempo fa. Il Pavia, contro il Foggia lanciatissimo, non può permettersi di perdere punti per strada, in Sorrento-Pisa e Spal-Foligno misureremo il debutto di Gennaro Ruotolo, le reali ambizioni dei toscani e la capacità di conservare la categoria di emiliani e umbri.

Il tempo reale:

Monza-Benevento 1-2
Taranto-Avellino 2-0
Carpi-Pro Vercelli 2-1: autorete ospite al 22′ pt di Ramellucci, pareggio al 5′ della ripresa, 18′ st (C)
Lumezzane-Reggiana 1-0: 15′ st Antonelli (L)
Pavia-Foggia 0-2: 11′ st Cruz (F), 15′ st Meduri (F)
Sorrento-Pisa 1-1: 11′ pt Ginestra (S), 45′ st (P)
Spal-Foligno 3-2: 11′ pt Castiglia (S), 34′ pt rig. Coresi (F), 20′ st (S), 32′ st Arma (S), 45′ st Coresi (F)
Ternana-Como diretta live 2-1
Viareggio-Tritium lunedì 19 dicembre ore 20.45

Lascia un commento