Diretta Live Prima Divisione B 29 gennaio 2012

Lega Pro Prima Divisione B 29 gennaio 2012: la diretta live della ventunesima giornata

Nella sfida a distanza tra le dirimpettaie – in classifica, geograficamente – del girone B di Prima Divisione, per Siracusa e Trapani impegni delicati e per nulla agevoli.

I capoclassifica, infatti, vivranno contro lo Spezia il big match di giornata e saggeranno il potenziale di quella che viene a ragione ritenuta la rosa più attrezzata della categoria.

Uscire indenne da La Spezia vorrebbe dire per gli uomini di Andrea Sottil ipotecare un posto tra i primi due della graduatoria in attesa del derby – forse risolutore – contro il Trapani. I secondi della graduatoria, invece, ospitano in casa una Carrarese che si è confermata quinta forza del campionato e che ha mostrato di possedere mezzi e strumenti per giocarsela su ogni campo e contro quanlunque avversario.

Nel probabile giro di vite che riserverà la parte alta della classifica a fine partite, la Cremonese prova a esserci e a sfruttare l’occasione: vincere il confronto interno contro il Piacenza e vedere che succede. Sud Tirol-Pergocrema e Barletta-Lanciano sono sfide che annunciano equilibrio sostanziale: pare sulla carta più abbordabile l’impegno degli altoatesini contro i lombardi mentre per gli abruzzesi la trasferta in Puglia potrebbe rivelarsi amara. Sulla carta semplice anche per il Portogruaro, in casa contro il Feralpi; la Triestina prova a prendersi, contro l’Andria, i punti salvezza che scaccino un periodo pessimo sul piano societario.

Anche Prato-Frosinone si presta a una lettura polivalente: gara sulla carta equilibrata, una eventuale vittoria dei padroni di casa inguaierebbe in modo evidente i ciociari. Sfida salvezza anche al Francioni dove il Bassano proverà a violare il terreno del Latina che è però autentico punto di forza dei pontini.

La diretta live della ventunesima giornata:

Barletta-Lanciano 2-2: 28′ pt Chirico, 13′ st Pavoletti, 19′ st e 35′ st Mazzeo
Cremonese-Piacenza 0-1: 14′ st Pani (P)
Latina-Bassano 0-1: 8′ st aut. Cafiero
Portogruaro-FeralpiSalò 0-0
Prato-Frosinone 1-0: 35′ st
Spezia-Siracusa 1-1: 25′ pt Madonna, 44′ pt Mancosu
Sud Tirol-Pergocrema 0-1: 15′ pt Tortolano
Trapani-Carrarese diretta live 0-0
Triestina-Andria 1-1: 18′ pt Curiale, 45′ st Arini

Lascia un commento