Foligno, carica Giunti: “A Viareggio per vincere”

Dopo il pareggio interno contro la forte Juve Stabia, giudicato positivo, ma certamente non sufficiente ai fini della classifica, ecco subito un’altra sfida delicata per il Foligno, che domani affronterà il Viareggio in trasferta. Consapevole delle mille difficoltà anche mister Giunti:

“Ci troviamo a giocare una partita molto importante con numerose defezioni ma credo che anche da ciò i miei giocatori dovranno tirar fuori motivazioni in più per far bene. Mi attendo una prova di carattere da parte della squadra e da chi, nella prima parte di stagione, è stato meno impiegato. Dobbiamo andare a Viareggio per giocare – ha detto il mister – visto che dobbiamo evitare che i toscani si allontanino troppo da noi e dalla zona play-out dal momento che li considero fra quelle formazioni che sono in lotta per la permanenza in Prima Divisione. Dobbiamo cercare di giocare e fare del dinamismo la nostra arma migliore, aggiungendo cattiveria in attacco, cinismo ed evitando le sbavature in difesa. Abbiamo l’obbligo di portare gli episodi dalla nostra parte; si tratta di una partita fra due formazioni giovani che inseguono il medesimo traguardo”.

Giunti ritiene una vittoria alla portata della sua squadra, senza per questo voler sminuire il valore dei viareggini:

“Il Viareggio – spiega l’ex fantasista del Milan – è squadra giovane ma dotata di buona corsa sugli esterni e di giocatori in mezzo al campo capaci di mettere ordine e in grado di sapere sempre cosa bisogna fare. Il Foligno deve ripartire dal primo tempo di domenica scorsa con la Juve Stabia, ma anche dalla prima parte della ripresa che, a mio avviso, non è così negativa come si era detto, rivedendola ho notato che abbiamo creato ma ci è mancato il colpo del ko. Per quanto concerne la formazione devo ancora decidere definitivamente, quel che è certo è che non siamo in grado di avere un atteggiamento remissivo perché poi ci ‘facciamo male’, in difesa potrebbe esserci un ballottaggio tra Fiorucci e Ciccioli, due calciatori che conosco bene e ritengo possano dare un buon contributo. Queste parole – ha concluso Giunti – servono anche a far capire ai ragazzi della Berretti che ho convocato che credo davvero nelle possibilità di esser utili alla causa, non li porto solo per far numero. Cerchiamo una vittoria, poi si vedrà, ci servono punti per muovere la classifica”.

Lascia un commento