Foligno, Giunti: “E’ ora di vincere in casa”

Il tecnico del Foligno, Federico Giunti ha rilasciato le sue dichiarazioni per presentare la sfida casalinga di domani contro il Foggia.

Ecco alcuni estratti dell’intervista: “Come già più volte detto la nostra salvezza deve necessariamente passare dal nostr stadio, quindi domenica è importantissimo invertire un andamento interno davvero poco soddisfacente”.

La vittoria di Viareggio ha riequilibrato lo spogliatoio aprendo la possibilità di ballottaggi fra diversi giocatori per un posto da titolare.

” Speravamo – ha proseguito il mister – di recuperare tutti o quasi gli indisponibili ma, a Papa e Severini, si sono aggiunte le defezioni di Giovannini e Falcinelli. L’assenza in attacco è forse quella che pesa di più, visto che si tratta di un reparto dove siamo numericamente in pochi. Potrebbe essere l’occasione per La Mantia ma non ho ancora deciso come schierare i miei davanti visto che comunque di soluzioni se ne profilano diverse. Abbiamo da disputare un test importante contro un avversario che gioca ad immagine e somiglianza del suo allenatore; un organico che ritengo abbia le caratteristiche ideali per esprimersi come piace a Zeman. Insigne, Sau e oggi Farias mi ricordano un tridente del passato zemaniano composto da Signori, Baiano e Rambaudi, calciatori fisicamente non possenti ma che facevano della tecnica e della corsa la loro arma migliore”.

Per Federico Giunti il Foggia è come una carta scoperta.

“Mi attendo un Foggia votato all’attacco, come vuole Zeman, ma che qualcosa immancabilmente dovrà concederci ed è proprio lì che noi dobbiamo cercare di punirli, dobbiamo sfruttare gli spazi che ci saranno, eventualmente, concessi per provare ad esaltare qualche loro lacuna. Credo – ha concluso – che i miei giocatori abbiano le capacità per far bene anche contro questo avversario che lotta per i play-off, dobbiamo lottare per portare dalla nostra i tre punti che ci consentirebbero di arrivare alla sosta in una posizione più tranquilla”.

Lascia un commento