Foggia-Pro Vercelli Martini all’esordio

Foggia-Pro Vercelli

Fino alla gara contro la Ternana (che ha salutato il 2011 dei pugliesi con una vittoria netta: 3-1) il Foggia sembrava sull’orlo del baratro.

Da lì in avanti, sembra tutt’altro campionato: la squadra di Stringara si è ritrovata e ha mostrato a chi pensava che già la vittoria contro gli umbri fosse di per sè un miracolo, in realtà di piccoli miracoli i rossoneri sanno metterne in mostra più d’uno.

La partita di Benevento è stata infatti impresa ancor più storica di quella (nove contro undici dal 37′ e, seppure in doppio svantaggio numerico, rete del successo pugliese a 5′ dal triplice fischio). Ora è la volta – allo Zaccheria – della Pro Vercelli, terza forza del campionato con il morale altissimo dopo aver messo in cascina 9 punti nelle ultime 3 giornate.

Problemi di formazione per i pugliesi alle prese con diversi problemi: tre gli squalificati (Perpetuini, Gigliotti e Traore), Frigerio infortunato. Ci si avvida a Lanteri, Giovio e Tiboni. Nei piemontesi debutto del neo acquisto Martini, mentre vanno soltanto in panchina gli acciaccati Di Piazza e Cancellotti.

Lascia un commento