Illeciti sportivi, deferimenti e cinesi, il meglio della Lega Pro

Ci sono almeno due notizie che in questa settimana stanno ossessionando la Lega Pro: si tratta del deferimento per illecito sportivo del Gallipoli, un deferimento che arriva con 7 anni di ritardo. In più si parla di una cordata cinese che avrebbe acquistato il F.C. Südtirol. Entriamo nel merito. 

Tutto quello che leggiamo nel comunicato della squadra di Bolzano è ciò che si sa in merito alla manovra:

F.C. Südtirol comunica che nella tarda serata di ieri è stato ratificato l’accordo per l’acquisizione delle quote societarie di maggioranza da parte di una cordata di investitori cinesi, facenti capo a Mr. Chung Mi Wing. Questo passaggio epocale nella storia del club biancorosso, che comporterà la rivisitazione dell’assetto societario con annessi nuovi ed ambiziosi programmi a medio-breve scadenza, verrà illustrato in tutti i suoi dettagli nel corso di una conferenza stampa indetta per oggi pomeriggio, alle ore 17.30 presso il Four Point by Sheraton in via Bruno Buozzi a Bolzano, alla presenza di tutto l’attuale management dell’FC Südtirol e – naturalmente – di Mr. Chung Mi Wing.

Non si tratta dell’unica squadra acquistata dai cinesi visto che anche il presidente del Pavia, da due anni, è un certo Xiadong Zhu. Ci saranno dei derby spettacolari da quelle parti, soprattutto per quanti amano il calcio e le sue stravaganze.

foto di Giannini del Corriere dello Sport

Per quanto riguarda l’illecito sportivo, bisogna prendere nota che la Procura Federale, alla luce dell’inchiesta sulla partita Gallipoli-Real Marcianise, ha determinato una serie di deferimenti che arrivano a 7 anni dalla partita che finì con la vittoria per 3 a 2 dei patroni di casa. I salentini mantennero il primo posto in classifica. Adesso ad essere deferiti sono l’allenatore di un tempo, Giannini, ma anche la squadra. Qui il comunicato.

Lascia un commento