Il Parma pareggia ma pensa al ritorno di Gilardino

di Francesco 0

Il Parma di Gilardino era vincente ma si sa che la squadra che cambia serie deve anche liberare gli attaccanti e fare in modo che abbiano un’opportunità di carriera. Adesso però il Parma vuole tornare su Gila, anche se milita in serie D e sta andando alla grande. 

Le ultime notizie di calciomercato parlano chiaro: il Parma vuole tornare a vincere con Gilardino anche se l’attaccante in questione potrebbe non essere del tutto d’accordo a fare un campionato nelle serie minori. Che visibilità avrebbe?

Minotti ovviamente non pensa soltanto a Alberto Gilardino per rimettere in sesto la squadra ma possiamo dire che in questo momento è in cima alla lista dei desideri di una squadra che sta provando a rinascere dalle sue ceneri. L’obiettivo è quello di far tornare a casa l’attaccante ora in quota Palermo dopo essere matematicamente sicuri di aver centrato la promozione in Lega Pro.

Con Gilardino sarebbe fatto un discorso molto serio: sarebbe il faro chiamato a guidare la squadra verso la serie A. Il Parma ce la può fare e i primi contatti ci sono già. Queste almeno sembrano le indiscrezioni della Gazzetta di Parma riportate così anche dal Corriere dello Sport:

i primi contatti col calciatore sarebbero già avvenuti e ci sarebbero discrete chance di potere convincere il campione del mondo a tornare in gialloblù. Quest’anno in rosanero ha segnato 8 gol in 27 presenze e con la società di viale del Fante ha un altro anno di contratto, che però potrebbe essere rescisso.

Quali sono allora gli ostacoli cui si va incontro? In realtà si tratta di un solo ostacolo: l’ingaggio! Ed è sempre il Corriere dello Sport a fare chiarezza sull’argomento:

Gilardino al Palermo guadagna poco più di un milione di euro, somma che in Lega Pro dovrebbe decisamente ridursi. Al momento la promozione per la squadra di Scala non è matematica anche se 9 punti di vantaggio a 5 giornate dal termine sono una garanzia. Il rapporto con la piazza ducale è rimasto idilliaco: tra il 2002 e il 2006, con la maglia del Parma sulle spalle, ha segnato 56 gol in 116 presenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>