La Lega Pro, riunione per playoff e playout

Si è tenuta presso la Lega Pro a Firenze la riunione con i club impegnati nei play off e play out per l’organizzazione dei play. Erano presenti anche le società di ticketing. E’ stata anche l’occasione di un confronto sugli impianti di gioco, in relazione alla sicurezza, e sulla gestione della gare che vengono organizzate dalla Lega Pro.
“E’ stato un incontro proficuo – ha detto il vicepresidente della Lega Pro, Salvatore Lombardo – durante il quale abbiamo ribadito alcune regole per garantire la sicurezza. Sono norme tassative: nessuno in campo se non autorizzato e lo stesso vale per l’area spogliatoio, pena la sospensione del match. In alcuni campi verrà potenziato il numero degli steward. Per le gare dei play stiamo lavorando in sinergia con le Questure locali ed in particolare con l’Osservatorio Manifestazioni sportive e con i responsabili alla sicurezza delle società”.
Tra gli argomenti trattati anche l’attenzione ai colori delle maglie, che dovranno essere comunicati precedentemente, mentre il diritto della prevendita è fissato ad un euro.
Nel corso della giornata sono state suddivise le società per gare per definire la reciprocità dei tifosi ospiti negli stadi con privilegio per coloro che hanno la Tessera del tifoso.
Sulla questione dei campi di gioco, in particolare riferimento al Monza, Lombardo ha dichiarato: “ Se non arriva la dichiarazione della Commissione provinciale Vigilanza o del Sindaco in riferimento all’agibilità dell’impianto entro giovedì prossimo, La Lega Pro opterà per una soluzione diversa: giocare a Pavia”.

Lascia un commento