Le pagelle di Benevento-Foggia 0-1

Benevento-Foggia 0-1
Rete: 40′ st Agodirin (F)

Allo stadio Vigorito si è assistito forse all’incontro più entusiasmante della diciottesima giornata di Prima Divisione poiché, sebbene il punteggio sia misero nelle dimensioni (0-1 per il Foggia sui locali del Benevento) nasconde una trama da sceneggiatura fantasy.

I pugliesi, infatti, hanno sbancato la Campania con un acuto di Agodirin a 5′ dal termine dopoché le due espulsioni di Traorè e Perpetuini avevano costretto gli uomini di Paolo Stringara a giocare in nove uomini dal 37′ della prima frazione. Entrambi anzitempo negli spogliatoi per somma di ammionizioni (rosso anche al tecnico rossonero per proteste in occasione del secondo giallo a Traorè), la doppia defezione numerica sembrava di fatto spianare la strada a una facile vittoria dei padroni di casa.

Invece, il Benevento ha pagato una giornata davvero poco felice: spaesati e poco armoniosi, i locali hanno fatto fatica a tenere il campo e non sono riusciti a sfruttare l’enorme vantaggio per un approccio francamente superficiale. Male Altinier che ha sbagliato l’impossibile, poco reattivi anche Cia e Vacca, difesa da rivedere. Sul versante opposto, prestazione monumentale di Tomi e dell’autore del gol decisivo, Agodirin, ben coadiuvati da Molina e D’Orsi. L’azione del gol nasce in occasione di una ripartenza ospite finalizzata al meglio proprio da Agodirin che non ha lasciato scampo a Gori.

Le pagelle di Benevento-Foggia 0-1

 

  • Benevento (4-2-3-1): Gori 6; Candrina 5.5, Signorini 5.5, Rinaldi 5.5, Frascatore 5.5; La Camera 5.5, Rajcic 5 (23’ st Montini 5); Cia 5, Vacca 5 (13’ st Sy 5) , Pintori 6 (17’ st Kanoutè 5.5); Altinier 4.5. A disp. Mancinelli, Siniscalchi, Anaclerio, Grauso. All. Imbriani
  • Foggia (4-5-1): Ginestra 6.5; Traorè 4, Gigliotti 7, D’Orsi 7.5, Cardin 6.5; Agodirin 7.5, Perpetuini 4.5, Wagner 7, Meduri 6.5 (40’ st Toppan sv), Tomi 8.5; Molina 7.5. A disp. Botticella, Bianchi, Cortesi, Marinaro, Venitucci, Defrel. All. Stringara
  • Arbitro: Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto 6
  • Note: 27’ pt espulsi Traorè (F) per doppia ammonizione e Stringara (F) per proteste.  37’ pt espulso Perpetuini per doppia ammonizione. Ammoniti: Traorè (F), Perpetuini (F), Gigliotti (F), Candrina (B), Signorini (B), Ginestra (F), Rajcic (B), Frascatore (B).  Angoli: 3-3.

Lascia un commento