Siracusa-Latina 0-0 pontini corsari al De Nicola

di Samuel Commenta

SIRACUSA-LATINA 0-0

La capolista non intimorisce il Latina che, al De Nicola, riesce a strappare un punto importante e tenere a freno l’impeto di un Siracusa apparso meno brillante di come lo si ricordava nel 2011.

Marco Ghirotto schiera dal 1′ i nuovi innesti Bruscagin e Burrai mentre Sottil mette in campo l’undici base di cui non può far parte Coda per assenza del transfer.

Primo tempo vivace: al 7′ Mancosu colpisce la traversa su colpo di testa a due passi da Martinuzzi; gli ospiti replicano al 19′ con  Tortori che conclude da posizione defilata e lambisce il montante. Decisivo Martinuzzi al 23′ nel togliere dai piedi di Montalto la palla servitagli da Lucenti.

Due minuti dopo, Fossati crossa per Tortori che, da posizione favorevole, conclude a lato. Si riprende con gli stessi ventidue e il secondo tempo si contraddistigue per l’equilibrio sostanziale.

I siciliani manovrano con maggiore pressione ma faticano a trovare spazi per concludere: al 12′ ancora Fossati show ma Baiocco è più bravo di lui a deviargli la conclusione dal limite in calcio d’angolo. Stesso ruolo da protagonista per l’estremo avversario, Martinuzzi, che al 30′ chiude su Montalto e Zizzari.

Due minuti più tardi, rete annullata a Mancosu per fuorigioco. Il forcing finale dei locali trova un muro invalicabile nella retroguardia pontina. Il punteggio non cambia neppure nel recupero: 0-0, Latina corsaro, Siracusa ancora in testa al girone am il vantaggio sul Trapani si riduce a un solo punto.

Il tabellino di Siracusa-Latina 0-0

  • Siracusa: Baiocco P., Lucenti, Capocchiano, Baiocco D., Ignoffo, Moi, Longoni (33’ st Bongiovanni), Giordano, Montalto, Mancosu, Pepe (20’ st Zizzari). A disp.: Fornoni, Petta, Pippa, Spinelli, Calabrese, L. All.: Sottil
  • Latina: Martinuzzi, Toninelli, Toscano, Burrai, Bruscagin, Farina, Matute, Berardi, Bernardo, Fossati, Tortori (40’ st Citro). A disp.: Radio, Carta, Agius, Giannusa, Ricciardi, Addessi. All.: Ghirotto
  • Arbitro: Abbattista di Molfetta. Assistenti: Nocicero di Brescia e Lunardon di Busto Arsizio
  • Ammoniti: Baiocco D., Ignoffo, Longoni, Burrai, Tortori, Bernardo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>