Le pagelle di Latina-Barletta 1-1

LATINA – BARLETTA 1-1
RETI: 2’st Burzigotti, 28’st Franchini

Un Latina in inferiorità numerica dallo scadere della prima frazione di gioco, quando il punteggio era ancora sullo 0-0, è pure riuscito a non perdere una gara per il Barletta fondamentale (e il pareggio, agli ospiti, dice che forse neppure quest’anno è tempo di obiettivi significativi).

Dopo il rosso sventagliato sotto il naso di Fossati per somma di gialli, anzi, i padroni di casa erano pure riusciti a portarsi in vantaggio dopo 2′ del secondo tempo mettendo in mostra un carattere e una determinazione che agli ospiti farebbe bene tentare di emulare da qui alla fine del campionato.

Il primo tempo non regala grandi emozioni: Barletta pericoloso con un diagonale di Hanine che termina di poco fuori e con un missile di bomber Mazzeo che al 30′ impegna Martinuzzi a una respinta su cui Schetter non riesce a fiondarsi. Tra i locali, il neo acquisto Agodirin e Martignago: creano scompigli dalle parti di Marino ma sono imprecisi in fase di tiro.

Polemiche, al 45′, sul secondo giallo a Fossati per una trattenuta su De Liguori: arbitro irremovibile, il locale va anzitempo negli spogliatoi e precede di una manciata di secondo l’intervallo dei 22. Nel secondo tempo i padroni di casa passano dopo 2′: Burrai serve Burzigotti che in area ospite riesce a mettere il piede sul pallone prima degli altri.

La rete del vantaggio scuote i pugliesi: De Liguori e Schetter chiamano Martinuzzi agli starordinari (prezioso aiuto del montante sulla conclusione del secondo) poi – è il 28′ – Mazzeo imbecca alla grande Franchini che insacca con un rasoterra (deviazione di un difensore locale con pallone che passa sotto pancia di Martinuzzi). Il forcing dei pugliesi non porta più a nulla perché i pontini si chiudono nel migliore dei modi.

Le pagelle di Latina-Barletta 1-1

  • LATINA (4-3-3): Martinuzzi 5; Cafiero 6 Burzigotti 7 Farina 6 Toscano 6; Burrai 5,5 Matute 5,5 Fossati 5,5; Kola 6 (29′ st Berardi 6) Martignago 6 (1′ st Carta 6,5) Bernardo 6,5 (42′ st Tortori sv). A disp. Baican, Bruscagin, Giannusa, Falzerano. All. Ghirotto

  • BARLETTA (4-2-1-3): Marino 6; Minieri 5 (1′ st Masiero 6) Pisani 6 Pelagias 6,5 Petterini 7; Romondini 6 De Liguori 7; Hanine 6 (6′ st Infantino 6); Schetter 6 (35′ st Simoncelli sv) Mazzeo 6,5 Franchini 6,5. A disp. Cafagna, Di Cecco, Guerri, Migliaccio. All. Cari.

  • ARBITRO Barbeno di Brescia Guardalinee: Iorizzo e Albani di Rimini
  • NOTE espulso al 45′ pt Fossati per somma di ammonizioni; ammoniti Minieri, Hanine, Fossati, Schetter, Franchini, Matute, Burrai, Bernardo. Spettatori 1000 circa (paganti 674); recupero 2’pt e 4’st

Lascia un commento