Il video di Piacenza-Barletta 2-2

di Redazione 0

Piacenza-Barletta 2-2
Marcatori: 20′ st e 43′ st Franchini (B), 32′ st Rodriguez (P), 46′ st Foglia (P)

Il Barletta si mangi pure le mani perché, oltre a non aver centrato l’obiettivo della promozione diretta in serie B, ha gettato al vento anche la richiesta minima avanzata alla squadra dall’ambiente pugliese: quello della disputa dei play off di Lega Pro Prima Divisione B.

Lo si dice non tanto perché contro il Piacenza Mazzeo e compagni meritassero la vittoria (il pareggio rispecchia fedelmente quanto visto in campo, anzi: i padroni di casa hanno creato una serie di pericoli maggiori dalle parti dell’estremo ospite) quanto piuttosto per la doppia chance – gettata al vento – di disporre del vantaggio sugli avversari a meno di dieci minuti dal termine.

La rete di Franchini al 20′ della ripresa aveva infatti portato in vantaggio i biancorossi ospiti, poi ripresi al 32′ grazie a una manovra corale ben finalizzata da Rodriguez.

Ancora Franchini in gol a 2′ dal 90′: bastava a quel punto gestire la marcatura in più e beneficiare del male reciproco che si son fatte a Cremona la Cremonese e il Sud Tirol (gara finita 1-1, con l’eventuale vittoria del Barletta sarebbero rimaste fuori dai play out entrambe). Invece, prodetta di Foglia su punizione al secondo minuto di recupero e addio spareggi.

Chi invece non ha concluso il la propria stagione è proprio il Piacenza che ha evitato la retrocessione diretta ma non i play out: li disputerà contro il Prato in una doppia sfida di andata e ritorno al termine della quale retrocederà in Seconda Divisone una tra emiliani e toscani. Le date dei play out:

Piacenza-Prato 20 maggio 2012 ore 16

Prato-Piacenza 27 maggio 2012 ore 16

Il video di Piacenza-Barletta 2-2:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>