Lega Pro in finale al concorso di Calcio EPFL

di isayblog4 0

La Lega Pro è in finale al concorso promosso dalla Lega Internazionale di Calcio EPFL, al quale hanno partecipato 13 paesi europei. La Lega Pro ha presentato un progetto che descrive le attività di promozione del calcio giovanile, incentivi che vengono assegnati ai club che danno spazio ai giovani, e anche le iniziative a livello internazionale con gli azzurri di Lega Pro. Si contendono il primo posto la Lega Pro e la Lega di Serie A.

Il progetto che ha vinto verrà reso noto nella cerimonia che si terrà a Vienna il 7 luglio prossimo.

“La mission della Lega Pro è quella di valorizzare i giovani calciatori italiani” – ha dichiarato Archimede Pitrolo, Vicepresidente della Lega Pro – “i giovani sono la linfa del calcio italiano e la risposta alla crisi che vive il mondo del pallone. Giovani non è sinonimo di “rischio”: ci sono, infatti, esempi tangibili di squadre che hanno impiegato i giovani e sono salite di categoria, dal Cesena in passato al Gubbio e al Novara oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>