La Lega Pro in finale del concorso EPFL

di Samuel 0

 Tra alcuni giorni verrà decretato il vincitore. La Lega Pro è in finale al concorso promosso dalla EPFL, Best Practices Awards 2010-2011, al quale hanno partecipato tutte le Leghe calcistiche professionistiche europee. L’altra finalista è la Lega di Serie A.

La Lega Pro ha come mission quella di promuovere il calcio dei giovani e ha presentato un progetto che descrive le attività di promozione del calcio giovanile, gli incentivi che vengono assegnati ai club che danno spazio ai giovani, e anche le iniziative a livello internazionale a cui partecipa la Rappresentativa di Lega Under 20, che dal 12 agosto sara’ impegnata in Cina per le Universiadi.

“Anche in Europa si riconosce la nostra attività per il calcio giovanile – ha dichiarato Archimede Pitrolo, Vicepresidente della Lega Pro – “i giovani sono la linfa del calcio italiano. Per dare dei numeri tangibili : nello scorso campionato in Prima Divisione i club di Lega Pro  hanno impiegato Under 23 per il 42 per cento e Under 21per  quasi il 30 per cento. In Seconda Divisione gli Under 23 sono stati impegati il 51 per cento e gli Under 21 quasi il 3o per cento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>