Mc Donald’s nuovo sponsor della Reggiana

Nuovo accordo commerciale tra McDonald’s e la società Reggiana. McDonald’s ha da poco celebrato i 25 anni di presenza in Italia: era il 1985 infatti quando venne inaugurato il primo ristorante in Piazza di Spagna a Roma. Per una decina d’anni la crescita è stata lenta, ma progressiva: nel 1996 erano attivi solo 28 locali. Il 1996 ha segnato una nuova era nella storia di McDonald’s Italia: l’acquisizione di una società concorrente, l’italiana Burghy, proprietaria di 80 ristoranti.

Nel marzo 2005 McDonald’s ha avviato una campagna mondiale di sensibilizzazione che si basa sulla promozione di uno stile di vita attivo e bilanciato e ha l’obiettivo di informare i consumatori sull’importanza di porre una sempre maggiore attenzione all’equilibrio alimentare e all’attività fisica.  Con l’obiettivo di stimolare e motivare le persone ad avere una vita più sana e  un’alimentazione coerentemente bilanciata, McDonald’s sta concentrando il proprio impegno in tre aree:

  • -L’innovazione dei menu con l ‘introduzione di sempre nuove insalate della linea Salads Plus e l’ampliamento della gamma di frutta e verdura fresca
  • -Le informazioni nutrizionali, già presenti da tempo nei ristoranti, sui depliant e sulle tovagliette nonché sul sito www.mcdonaldsmenu.info
  • Lo sport, in due direzioni:
  1. – la sponsorizzazione di grandi eventi sportivi,quali le Olimpiadi e i Campionati Mondiali e Europei di Calcio, la creazione di manifestazioni sportive rivolte al grande pubblico sia a livello locale sia su tutto il territorio nazionale.
  2. – La sponsorizzazione di squadre locali (come la Reggiana)

McDonald’s è un azienda presente nel territorio reggiano da oltre dieci anni, con il punto vendita di via Emilia  e da qualche mese con il nuovo punto vendita di via Nicolò Copernico. A parte l’impatto occupazionale, McDonald’s è da sempre attenta al territorio in cui opera e si è impegnata sin dall’inizio per essere una presenza positiva, all’insegna del concetto della  “good citizenship”.

In quest’ottica, McDonald’s ha abbracciato il progetto di valorizzazione del Settore Giovanile della massima espressione calcistica della città che si sposa perfettamente con il suo impegno nella promozione dello sport e dell’importanza di una vita attiva.

Fonte: Ufficio Stampa Ac Reggiana

Lascia un commento