Napoli, rivoluzione in arrivo a gennaio

De Laurentiis si è preso tutte le sue colpe per aver sbagliato la scelta del nuovo allenatore nel post Spalletti. La decisione di puntare su Garcia si è rivelata fallimentare sotto tutti i punti di vista. Ora, dopo la decisione di virare su Mazzarri, ecco che il patron del Napoli sta provando in tutti i modi a salvare una stagione che sembra certamente tramontata fin dal primo momento.

L’obiettivo, al momento, è quello di riuscire in ogni caso a raggiungere un posto in Champions League. Se all’inizio del campionato si poteva parlare anche di obiettivo minoritario, dal momento che lo scopo numero uno era quello di rivincere il campionato e difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione, ora le cose stanno diversamente.

Arrivare in Champions League è un passaggio fondamentale, che altrimenti andrebbe a riflettersi molto negativamente anche a livello economico. La dirigenza del Napoli, tra le altre cose, pare intenzionata a intervenire in maniera massiccia durante il mercato di gennaio. In modo particolare, a dover subire più di qualche ritocco sarà inevitabilmente il reparto difensivo. Nello specifico, si va alla ricerca di un giocatore che possa dare un po’ di fiato al capitano DI Lorenzo. Tra i profili che sono maggiormente tenuti sott’occhio troviamo certamente quello di Mazzocchi, che milita attualmente sempre in Campania, ma nella Salernitana, e quello di Faraoni, che veste la maglia del Verona.

Anche in mezzo alla difesa si dovrà intervenire, dal momento che la partenza di Kim ha lasciato un vuoto che non è stato ancora in alcun modo colmato. Di conseguenza, ecco che si sta pensando a un innesto anche come centrale, e nello specifico pare essere Demiral il principale candidato, finito nel campionato arabo in estate dopo la cessione da parte dell’Atalanta.

Il Napoli, nel caso dell’ex juventino, proverebbe in tutti i modi una via che comporterebbe il minor dispendio economico possibile. Quindi, è chiaro che si proverà a puntare su un prestito con diritto di riscatto. Il Napoli starebbe considerando anche il profilo di Ko Itakura, centrale nipponico che milita con la maglia del Borussia Monchengladbach, ma la clausola da 12 milioni di euro non sembra essere così congeniale a De Laurentiis.

Altrimenti, rimane sempre in piedi l’ipotesi Dragusin, che sarebbe anche un investimento per il futuro. È chiaro che il prezzo richiesto dal Genoa, sopra i 20 milioni di euro, rappresenta un ostacolo difficile da superare per un possibile colpo last minute.

Lascia un commento