Paganese, punto d’oro al “Brianteo di Monza”

MONZA BRIANZA-PAGANESE 0-0 (0-0)

  • MONZA BRIANZA (5-3-1-1): Westerveld; Oualembo, Esposito D. (16′ s.t. Esposito A.), Cudini, Fiuzzi, Campinoti; Ricci, Iacopino, okovic (29′ s.t. Prato); Seedorf S. (1′ s.t. Furlan); Masini. In panchina: Marcandalli, Tuia, Anghileri, Russo. All.: Verdelli.
  • PAGANESE (5-2-3): Ginestra; Santarelli, Urbano, Fusco, Radi (35′ s.t. Cuomo), Imparato; Vicedomini, Casisa; Tortori, Ferraro (35′ s.t. Triarico Tateo), Lepore (48′ s.t. Liccardo). In panchina: Virgili, Ingrosso, Di Pasquale, MacrÏ. All.: Capuano.
  • ARBITRO: Bietolini di Firenze.
  • NOTE: calci d’angolo 5-2; ammoniti Iacopino, okovic, Esposito A., Radi e Tortori; recuperi 2′ e 4′; spettatori paganti 403, abbonati 427, per un incasso complessivo di 8212 euro.

Termina senza reti la sfida del “Brianteo” tra Monza e Paganese. Un punto che consente agli azzurrostellati di mantenere inalterato il distacco dai lombardi. Mr Capuano, che ritrova il suo posto in panchina dopo le due giornate di squalifiche, si affida agli “over” e inserisce Santarelli ed Urbano in luogo di Di Pasquale ed Ingrosso. Corrado Verdelli, di contro, alle prese con numerose assenze, si affida alla formazione annunciata alla vigilia; il bomber di casa Ferrario non recupera ed in attacco spazio alla coppia Masini-Seedorf. Il match inizia con le due squadre molto bloccate vista l’importanza della posta in palio. La prima azione degna di nota è di marca azzurro stellata: Imparato, servito bene sull’out sinistro, mette al centro un bel cross che risulta però leggermente lungo per Tortori. Al 10’ pt ancora Paganese in avanti.

Tortori approfitta di una corta respinta della difesa di casa e scarica un gran destro, deviato fortuitamente dal difensore Fiuzzi. Al 18’ pt occasionissima per gli ospiti. Calcio di punizione battuto da Lepore su cui svetta di testa Ferraro, ma Westerveld sventa il pericolo in due tempi. Questi le uniche fiammate della prima frazione. Nella ripresa il copione non cambia di molto. La gara continua ad essere brutta e molto spezzettata con le due squadre che si annullano reciprocamente a centrocampo. Al 21’ st grande giocata di Lepore sulla trequarti, assit per Tortori che però viene anticipato all’ultimo momento da Campinoti. Un minuto più tardi brivido per la Paganese. Un cross sbagliato di Esposito si trasforma in una parabola insidiosa, su cui però Ginestra è bravo e attento a deviare in angolo. Al 25’ st Paganese pericolosissima in due circostanze. Prima con Lepore che, servito da Ferraro, calcia debolmente da posizione favorevole, poi con Vicedomini che calcia di prima (su un bell’assist di Tortori) con la palla che però finisce di poco alta. Nel recupero poi altra occasione mancata dalla Paganese con Lepore che, servito da Tortori, perde l’attimo giusto per appoggiare per Triarico, completamente libero da posizione più che favorevole.

Fonte: Ufficio Stampa Paganese Calcio

Lascia un commento