Pane orgoglioso del suo Spezia

Il tecnico dello Spezia, Alessandro Pane, giustamente molto soddisfatto dopo la grande prove dei suoi ragazzi contro la Reggiana:

“Finalmente si è ripreso a giocare; dopo una sosta è sempre un’incognita la condizione del gruppo. Ho ritrovato una squadra con un grande spirito, desiderosa di vincere con le armi che che piacciono ai nostri tifosi: ritmi alti, aggressivi su tutti i palloni, volenterosi, pronti al sacrificio, sono molto soddisfatto. Sapevamo che la Reggiana poteva metterci in difficoltà con la sua abilità nel palleggio, ma oggi credo che la squadra sia stata brava a tenere alto il ritmo di gioco quasi per tutti i 90 minuti; nel momento in cui abbiamo siamo calati un pò, siamo andati in difficoltà. I ragazzi sono arrivati ben preparati a questo importante appuntamento. Rispetto al primo tempo, in cui abbiamo lavorato bene fino agli ultimi 16 metri, nella ripresa avevo chiesto a Colombo di aumentare la qualità in avanti, cercando di avvicinarsi alla porta.

Dopo il gol abbiamo controllato più agevolmente, trovando anch il raddoppio in contropiede. Episodio dubbio su Temelin? sinceramente non lo ricordo, ma in una partita può capitare. La prestazione rimene al di là del singolo episodio. Oggi una difesa che si è dimostrata solida e compatta, determinata; ma questo è il frutto del lavoro di tutta la squadra, che partecipa insieme alla fase di difesa e di attacco. Io preferisco una squadra che sappia trovare il gol con uomini di tutti i reparti ed oggi siamo stati bravi anche in questo. Ora andiamo a giocare al meglio queste 15 finali che mancano alla fine. Il mercato? interverremo solo se potremo migliorarci, fermo restando che questo è già un gruppo molto forte”.

Fonte: Ufficio Stampa Ac Spezia

Lascia un commento