Vendita Piacenza Calcio prima asta il 24 maggio 2012

Primo appuntamento per riscrivere il futuro del Piacenza Calcio: giovedì 24 maggio 2012, infatti, presso il Tribunale di Piacenza si terrà la prima asta per l’acquisizione dei diritti del club emiliano. Il prezzo base è di 574mila euro: le offerte andranno presentate in busta chiusa alla cancelleria fallimentare dello stesso Tribunale entro le ore 12 di mercoledì 23 maggio.

Ogni concorrente dovrà impegnarsi a mantenere il nome Piacenza nella ragione sociale e depositerà, a titolo di cauzione, un assegno circolare pari al 10% del prezzo offerto. Il bando, presentato dal curatore fallimentare Franco Spezia, prevede che possano partecipare alla procedura competitiva (denominazione giuridica dell’asta) concorrenti che siano necessariamente imprenditori collettivi con veste di srl o spa e con capitale sociale interamente versato non inferiore a 100mila euro.

La vendita non comprende il titolo sportivo, come previsto dalle norme federali. È molto probabile che la prima asta vada deserta perchè la seconda, in programma dieci-quindici giorni dopo, partirà da uno sconto di circa il 20%. In ogni caso, l’acquirente dovrà sommare all’esborso iniziale un altro milione per coprire il debito sportivo del club emiliano e dovrà provvedere a una nuova affiliazione. Il complesso aziendale riunisce i diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori, la struttura e l’organizzazione del settore giovanile, immobilizzazioni materiali e beni immobili, le compartecipazioni, gli indumenti, merce store, targhe, coppe e trofei.

La squadra, intanto, sta preparando la partita d’andata dei play out in programma domenica prossima contro il Prato allo stadio Garilli. L’avvocato Spezia ha precisato che, rispetto a qualche settimana fa, si sono intensificati i contatti con imprenditori interessati alle sorti della società: particolare importante, eventuali impegni sarebbero indipendenti dall’esito degli spareggi salvezza.

Lascia un commento