Piacenza – Prato diretta web 4-3

Piacenza – Prato 4-3

Piacenza in netta ripresa, Prato in fase di stallo. Eppure, la penalità inflitta agli emiliani dice che in graduatoria sono lì, appaiate a sei punti con l’obbligo conseguente di tenere sotto osservazione quel che accade alle spalle. Dove le squadre che stazionano sono una manciata, non di più.

Latina, Bassano e Feralpi chiudono una graduatoria che vede le due protagoniste di giornata allo stadio Garilli tutt’altro che escluse dalla lotta salvezza: a fronte di un tifo – quello locale – che potrebbe decidere di affossare l’ascia di guerra dovuta a una società allo sbando proprio in virtù dell’impeto d’orgoglio di Guzman e compagni, gli ospiti devono far fronte alla scarsa presenza di supporters.

Resta inteso che, con i tre punti in cascina anche oggi, il campionato del Piacenza potrebbe cominciare a essere assai più interessante (dieci i punti inanellati nel corso delle sette gare che hanno preceduto).

ULTIMISSIME DAI CAMPI

Locali in ottima forma, si percepisce anche l’appoggio del pubblico. Prato per ora guardingo.

Tra il 25′ e il 30′ accade di tutto.

Prima il Piacenza trova il vantaggio con Guerra, poi il prato pareggia nel giro di 4′ con Vieri e, a un giro di lancette soltanto, Visconti riporta in avanti i locali. Guzman dal dischetto arrotonda il vantaggio emiliano: che Piacenza al 40′! Marchi allo scadere di tempo: poker biancorosso.

Al 13′ della ripresa, Vieri cerca di riaprire i giochi: punteggio sul 4-2.

Incredibile: 4′ dopo Benedetti ancora a segno per il Prato. Ora si che la partita si riapre. Piacenza in black out.

 

Lascia un commento