Siracusa – Trapani diretta web 3-1

Siracusa – Trapani 3-1
Rete: 30′ e 37′ Montalto (S), 19′ st Barraco (T), 44′ st Pepe (S)

Derby di Sicilia, voglia di emulare le due squadre regionali di massima serie – il Palermo e il Catania – al fine di pensare che un giorno. Chissà. Con rosanero ed etnei, potrebbero esserci anche loro: ad ambire a qualcosa che rimanga impresso nella Storia, nel tentativo di fare grande, sempre più grande, la terra dei Padri putativi di mezza civiltà. Diventa occaisone significativa per rivendicare una supremazia territoriale sempre importante.

Chiedono i tifosi: vincere. Vincere soprattutto oggi. Lo stadio De Simone era un foglio bianco, fino a qualche ora fa. Ora sìè trasformato in un album a colori: è bastato il tempo necessario affinché l’attesa scemasse man mano.

Riempire i quasi sette mila seggiolini non pare più impresa titanica: gli azzurri devono dimostrare di essere cresciuti e, profittando dello scontro diretto, cercare il sorpasso in classifica ai danni si un Trapani a cui non manca di certo la capacità di sbancare campi e città ostiche per antonomasia. Ospiti pressoché identici a quelli che hanno messo a tacere, mercoledì scorso, le velleità di una Cremonese uscita frastornata dalla sfida contro il Trapani; locali con Zizzari e Fofana di punta nel tentativo di scardinare una retroguardia compatta e ordinata.

ULTIMISSIME DAI CAMPI

Festa sugli palti. Tra l’incitamento locale, il Siracusa prova a fare la partita: fasi iniziali tattiche. Gioco a metà campo.

Siracusa in vantaggio: esplode il De Nicola al tocco vincente di Montalto. Lo stesso bomber si ripete al 36′. Trapani in evidente crisi psicologica anzitutto.

Gli ospiti accorciano con Barraco al 19′ della ripresa. Gara riaperta.

Prodezza di Pepe allo scadere: De Simone in tripudio.

Lascia un commento