Spezia – Pergocrema diretta web 2-0

Spezia – Pegocrema 2-0
Rete: Casoli al 43′, 18′ st Evacuo

Spezia, come fragranza culinaria. La punta della lingua, quando pizzica, e l’odore di coltivazioni dirette. Spezia, come un assaggio. Pare pietanza che esplori. Esplori. Senza scoprire mai. In sordina, falsa partenza: messo alle spalle un avvio a rilento, lo squadrone ligure sta risalendo la china a colpi di sciabola – mediana di nuovo tonica, retroguardia sistemata a dovere – e fioretto – non par vero, in Lega Pro. C’è Iunco e c’è Evacuo. Se salta uno, c’è Mastronunzio.

Michele Serena si sta mostrando chef sopraffino: aveva tutto lì, poggiato sul bancone dele prelibatezze. Aveva tutto lì, gli han dato modo di fare. Quel che ne sta venendo fuori è una leccornia: provate a dirlo, da queste parti, che c’è di meglio che lo speziato. Eppure, Pergocrema. Dolce come sapori di zucchero, come giorni di grazia e letizia. Diciotto punti in sette gare sono un capolavoro degno di pranzi da gran galà.

Il primato in graduatoria degli uomini di Brini sta portando entusiasmo dove provare entusiasmo per il calcio è sempre significato tenersi aggrappati alla seconda, terza squadra. Perché per Crema, fino a qualche perido or sono, dire calcio significava restare affacciati a una finestra dalla quale volgevi lo sguardo verso Milano. Tutt’al più verso Cremona. Invece ora. Ora c’è Crema. Che si invola e prevarica i sogni degli altri. Crema quale punto di approdo: si mettsssero gli altri – da Milano, da Cremona – a contemplare il miracolo in atto da quelle parti.

ULTIMISSIME DAI CAMPI

Si gioca su campo neutro di Carrara. Partiti: è lo Spezia a gestire le prime fasi di gioco.

Il Pergocrema è cresciuto con il passare dei minuti: azioni pericolose sventate da una retrooguardia – quella locale – non impeccabile come nelle due occasioni che hanno preceduto.

44′: affondo dello Spezia allo scadere di tempo. Distrazione della retroguardia ospite, locali in vantaggio. In gol, Casoli.

Al 18′ della ripresa, dopo una fase di insistenza del Pergocrema, sono ancora i locali a colpire: in gol Evacuo.

Lascia un commento