Spezia, Carrara svantaggia i tifosi; Pergo, Delgado al debutto

Lo Spezia sogna l’impresa contro il Pergocrema e lo stadio di Carrara (campo neutro) freme per l’arrivo della capolista: la cura rigenerativa attuata da Michele Serena sembra funzionare se è vero che i quattro punti messi in cascina nelle ultime due partite sono tanti quanti gli spezzini ne avevano inanellati nel corso delle cinque gare precedenti. Due dubbi assalgono nella circostanza il tecnico: quelli derivanti dallo stato di salute di Bianchi e Pedrelli che non hanno recuperato interamente dai rispettivi infortuni.

Se la preesenza del primo è in stand by e lo sarà fino alla fine, quella di Pedrelli sembra confermata dai dettagli intravisti nelle sessioni di allenamento più recenti. Più grave del previsto l’infortunio di Buzzegoli: tempi di recupero lunghi. In attacco sembra essere il turno di Felice Evacuo, titolare al posto di Salvatore Mastronunzio e pronto a duettare con Antimo Iunco, il più in forma dei tre. In fase di recupero anche Carobbio e Gentili.

Casa pergocrema: la vetta della classifica non fa perdere di vista l’atteggiamento consono. Brini ha chiesto ai suoi di mostrare la giusta umiltà: giocare come se si fosse in una fascia di graduatoria diversa, non sottovalutare nulla, non sentirsi nè appagati nè fenomeni. Il tecnico vuole una squadra solida, aggressiva e concentrata ma deve fare a meno di Testardi, ancora fermo per squalifica, e Ricci, anch’egli alle prese con il turno di stop decretato dal giudice sportivo. Vista la fatica per la terza gara settimanale, l’allenatore pare intenzionato a dare spazio in avanti a Delgado – che prenderà il posto di Guidetti. Non a disposizione i difensori Lolaico, Galli e Spagnoli.

La gara si gioca a Carrara: la capienza dell’impianto non garantisce ampia presenza del tifo spezzino visto che i posti a disposizione sugli spalti non superano le 4500 unità.

Lascia un commento