Pisa al lavoro per lo “spareggio-salvezza” contro l’Andria

Dopo la sosta per le festività Pasquali i nerazzurri di mister Pagliari hanno ripreso la preparazione sul terreno amico dell’Arena Garibaldi. Il tecnico pisano ha disegnato una settimana interamente vissuta all’interno dello stadio pisano per preparare al meglio i suoi ragazzi in vista dello “spareggio” salvezza di domenica prossima contro l’Andria. Domani niente doppia seduta a Camp Derby, quindi, ma allenamento pomeridiano all’Arena Garibaldi che poi sarà ripetuto nelle giornate di giovedì e venerdì. Conferenza stampa di mister Pagliari confermata al giovedì e rifinitura tradizionalmente fissata per sabato mattina, prima del ritiro al Tower Plaza Hotel.

Sul fronte sanitario poco o nulla da segnalare a parte qualche leggero acciacco lasciato in eredità sulle gambe dei nerazzurri dalla trasferta di Lanciano.

Da segnalare invece la squalifica arrivata per Francesco Favasuli, vittima domenica scorsa di un clamoroso scambio di persona. Il giallo mostratogli erroneamente a Lanciano lo costringerà dunque a saltare la sfida contro l’Andria. La società nerazzurra si è comunque già mossa per evidenziare lo scambio di persona, anche grazie alle inequivocabili immagini televisive. Grazie alla collaborazione di Canale 50 (un grazie particolare ai tecnici Sandro Franchini e Davide Bono), il Pisa 1909 ha già inviato il materiale audiovisivo all’ufficio del giudice e dunque proverà a ricorrere sulla decisione.

Capitolo arbitri: il match Pisa-Andria di domenica prossima è stato affidato ll’esperto arbitro Aleandro Di Paolo, al quarto anno nella Can Pro. In questa stagione la giacchetta nera di Avezzano ha diretto nel girone B della Prima divisione 6 gare ma non ha mai incrociato finora il cammino dei nerazzurri.

Lascia un commento